ciao a tutti,
non ho mai avuto bisogno di scrivere perchè devo dire che qualsiasi problema ho avuto ho sempre trovato tutte le risposte grazie alle vostre esperienze e di questo mi complimento con tutti voi perchè il forum è veramente organizzato e gestito al meglio.
Ora però mi servirebbe un indicazione:
da martedi nel mio acquario si è presentato il problema dei cosiddetti "puntini bianchi" grazie all'acquisto in un garden di neon che probabilmente soffrivano già della patologia e hanno esteso al resto dei miei componenti il parassita.
Sto curando i pesci (neon- rasbore-Hemigrammus bleheri-1 ram quelli colpiti)con faunamor come da indicazioni del forum e volevo sapere dopo quanto tempo si vedono miglioramenti.
la cura l'ho iniziata martedì seguendo le dosi indicate nel medicinale e confermate sul forum e alzando la temperatura a 30°.
i pesci fortunatamente a parte i puntini bianchi sono arzilli e hanno appetito però i puntini bianchi sono ancora lì e oltretutto sono anche presenti sul vetro dell'acquario.
volevo sapere se è normale e quindi è solo questione di pazientare e proseguire fino all'ottavo giorno come da indicazioni sul medicinale.
riporto per correttezza anche i valori dell'acqua:
pH
7
gH
12
kH
5
Conducibilità
N/A
Nitriti
0
Redox