Zau, grazie per le info...mi sa che sperimenteremo insieme allora, anche se a me il momento di mettere in pratica è ancora non particolarmente vicino.
LukeLuke, grazie dell'intervento. Ma...ho capito bene? Con l'acquisto di quei 3 articoli (1 pezzo di ciascun link, giusto?) e di un comune dissipatore per CPU ho terminato di farmi una gran figata di nanoplafoniera?:#O
Non ho la minima idea di come assemblarli e di come integrarli nel pvc o in quel che deve essere, ma costi/benefici mi sembra l'alternativa più valida!
Nessun problema ad ordinare dalla Cina? Arriva la merce? La dogana non fa storie e blocca tutto?
A questo punto il problema è come trasformare 4 pezzi di elettronica in un cannon led...mi faccio un giro sul portale e su google, ma sono pronto a leggere tutto quanto vorrete aggiungere qui!

La lente non focalizza troppo? Non rischio di avere un fascio di luce concentrata in un punto ed i restanti cm al buio (parlo dell'ipotesi da 50cm...per il 35cm non credo possa essere un problema).
Certo i pacific costerebbero un tantinello di più, ma se sono di sicuro rendimento e di così facile installazione (un classico E27) chiedo comunque un parere anche su di loro (in particolare quanti e quali scegliere)