Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non mi tendo di marino, ma so che i molli sono consigliati per chi inizia, sono sempre stato affascinato da questi animali, dopo questa anche un po più inquieto e rispettoso,
eccomi ragazzi. dunque non sono andata perche' mi trovo a ostia e il prontosoccorso oftalmico si trova a Roma centro. ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di non fare sciacqui con acqua dolce, bensi' con acqua salata. troppo tardi, ovviamente con il bruciore la prima cosa che ho fatto e' stata quella di correre a sciacquare con acqua corrente. con acqua dolce praticamente si aprono le nematocisti, ecco perche' piu' sciacquavo e piu' bruciava...
comunque l'occhio diciamo che sta bene, e' un po rosso ma non brucia piu' come prima e ci vedo bene, il problema e' che ho tutta la parte destra del viso indolenzita e gonfia, e ho parecchia debolezza,mi ha detto sempre la guardia medica di correre in pronto soccordo se avverto problemi respiratori o tachicardia, ma ormai dovrei essere fuori pericolo.
grazie a tutti per l'interessamento
Purtroppo non mi son sbagliato di molto con le nematocisti...
Tanto utili quanto pericolose.
Per fortuna che almeno ora la situazione sembra stabile.
Mi raccomando riprenditi in fretta
.... ed io che li ho sempre considerati i coralli piu' innoqui.... certo che farsi beccare proprio nell'occhio... proprio sfiga!!!
Comunque augurissimi di pronta guarigione alla nostra Valentina...
ragazzi eccomi, sono ancora viva, anche se sembro Rocky Balboa
Matteo, io penso prtoprio che le abbiamo vista la reazione che ho avuto. e considera che non sono allergica a nulla, anche la puntura di un ape mi si sgonfia in 5 min
Che ricordi dai corsi di sistematica degli invertebrati tutti gli cnidari o quasi presentano nematocisti. Più o meno urticanti e soprattutto in % variabile.
mi èro perso anche questa bella avventura... purtroppo molto spesso prendiamo troppo alla leggera queste nostre strane e misteriose creature... secondo me un briciolo di prudenza non dovrebbe mai mancare..! ora una cosa è certa Valentina, la prossima volta indosserai mascherina e occhiali da chirurgo! ahah buona guarigione