|
Originariamente inviata da Orysoul
|
Bucra non far crescere un pesce comporta il nanismo indotto con conseguenze di malformazioni e la salute instabile del pesce.....brava fai girare e pianifica tutto con calma che ci piace anche a noi
|
Prima di tutto, trovo molto corretto avere pazienza, la maggior parte dei danni cha facciamo a coralli e pesci, da principianti, è metterli in vasche instabili perchè poco mature.
In secondo luogo io non so se il nanismo che si induce mettendo un pesce in una vasca piccola sia un reale danno (le due botie di mia madre hanno oltre 10 anni e vivono in 50 litri insieme ad altri pesci restando di circa 7 cm l'una), quindi anche se sono certo che non è una bella cosa impedire lo sviluppo di un animale, non sono certo che sia veramente un danno per l'animale stesso (possiamo continuare questa discussione su un vecchio topic (
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248151) ma credo che non troveremo una soluzione "concordataria")
Terzo punto l'imperator è belissimo, ma sono assolutamente e completamente certo che se bucra fa un giro di negozi trova pesci che le piacciono ancora di piu' e di dimensioni piu' contenute.