grazie a tutti x i complimenti...
|
Quote:
|
Una descrizione tecnica no? Non credo sia la vasca del profilo, per lo meno non sembra 120cm...
|
No effettivamente non è lei...
allora la vasca è 60x45x55(50 netti)x circa 120L netti...
Monta una plafo t5 4x24watt...
fotoperiodo 9 ore di cui 2ore 2x24 5 ore 4x24 2ore 2x24...i neon sono due 840 e due da 6500K...
filtro esterno eheim 2234..
fondo flourite alto 5cm davanti e più di 10 dietro
fertilizzazione seachem florish+trace+excel+fe gluconato e solfato di K
x ora non ho aggiunto no3 e po4...
la co2 è sui 25

ppm...con il tubicino infilato direttamente nell'aspirazione del filtro...
poi la fauna è composta da una coppia di viejita che hanno sfornato pochi giorni fa una cinquantina di piccoli, da 30 rasbore hengeli e 3 oto...
per ora non ho avuto nessun problema di alghe...(sgrat sgrat...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
|
Quote:
|
complimenti Mark, ma dimmi per fare quel gruppo di rotala quanto ne hai piantata inzialmente? che tu sappia è possibile darle un portamento più "cespuglioso" (ho visto delle foto di allestimenti dove appariva meno a stelo)?
|
allora la rotala l'ho recuperata dal mio altro acquario...quindi sinceramente non so di preciso quanta era...saranno stati una ventina di steli penso...
comunque tu probabilmente intendi quando la green invece che in verticale cresce in orizzontale parallela a fondo?x adesso non è cresciuta cosi, o meglio lo fa solo quando arriva molto vicina alla superficie...dovrò fare degli esperimenti a rigurado perchè effettivamente la crescita orizzontale ti permette di dare un pò più di profondità all'acquario...
comunque l'ho potata solo una volta x ora e solo delle spuntatine agli steli più alti quindi bisognerà vedere come si comporta dopo le potature...