|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Kaba ...mazza ci sei andato giù pesantuccio ne'???....
|
Si concordo è vero ci sono andato giù pesante, ma non è mio solito anzi.....comunque se può esser servito a far capire qualcosa bene così. Io sono un acquariofilo da quando avevo 16 anni mi sono approcciato al nano-reef solo 3 anni fa, ma non l'ho fatto dall'alto della mia esperienza..etc. etc. etc., ma con estrema umiltà e tanta voglia di imparare. Non sono uno studentello che studia biologia, ho 51 anni ed esco dallo scientifico, ma posso ben dire che in tanti anni di passione ho consumato riviste (nel passato sono stato abbonato ad aquarium forse ora non esiste nemmeno più), libri e ora forum....però continuo a dire e ad affermare che in acquariofilia (come nella vita) chi dice di saper tutto, non sa proprio un bel niente. In tutti questi anni oltretutto mi sono confrontato con molti acquariofili esperti (ultimamente non manco mai ad un evento) e devo dire che molto spesso sono rimasto li ad ascoltarli senza fiatare. Molte di queste persone sono veramente preparatissime, ma non ostentano il loro sapere, ma parlano di acquariofilia solo per il puro piacere di farlo e nelle loro parole si legge la passione e l'amore che mettono in questo fantastico hobby. Se il nostro amico capirà tutto questo, son certo che riuscirà a fare grandi cose, ma se si atteggia e pavoneggia della sua bravura difficilmente migliorerà (io non son nessuno, ma qui c'è gente che mica sta a pettinar le bambole amico mio). Ecco a cosa servono le frustate.....ora penso (e lo vedo dai post successivi) che si è svegliato....meno male....