Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
che poi vorrei misurare quanto è osmotica quell'acqua...
la membrana dell'osmosi deve rimanere umida x conservarsi certo se la metti al sole o non chiudi le uscite magari d'estate si secca
il problema è che non siamo in estate e io l'ho presa dal negoziante e messa dopo circa 20 minuti non ha senso, stà di fatto che i problemi sono derivati 1 dall'aceto (anche se è assurdo ancora da credere) e 2 dalla presenza di fosfati e nitrati in tracce come dice stefano da parte mia posso solo dire che ho svuotato la vasca adesso è bella che lucente ho lavato tutto con cura e ora l'ho chiusa finché il 9 vado con qualche tanica e prendo l'acqua dall'altro negoziante sperando che la sua sia veramente acqua di osmosi senza problemi!