Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
alle stelle e bassissimi non vuol dire nulla
quali sono i valori?
le bustine chiaramente te le ha vendute il negoziante... per euri?
non capisco come possano essere diminuite le durezze, a meno che tu non abbia fatto cambi con acqua osmotica
un consiglio: se non hai aperto le bustine non le usare (magari gliele riporti indietro), posta qui i valori che hai e fatti consigliare su da farsi
mercoledi,per la necessità di spostamento acquario,ho cavato l'acqua (circa 140litri) spostato il tutto e rimessa dentro.ho usato delel taniche pulite e non ho fatto rabbocchi.il giorno dopo ho preso l'acqua per fare i test.
i test che ho io,quelle a stick mi danno,
fatti il 4 novembre ( 5 gg dopo aver inserito le piante )
temp 26
ph:7,2
kh:10
gh>21
no2:ok
no3:ok
quelle fatte da lui ieri
temp X
ph:7
kh:2
gh:4
quelle fatte da me oggi
temp 26
ph:7,2
kh:10
gh:7
adesso ho già inserito le due bustine di prodotto che mi ha dato.
capisco che magari sti test a stick non siano in massimo,ma è possibile che ci sia cosi tanta differenza?
il negoziante è una persona squisita,un vero appasionato..non è il tipo da dire per vendere ti suggerisce male..molto spesso le cose manco te la fa pagare.tanto per inquadrare il personaggio..
Infatti le due bustine non me le ha fatte minimamente pagare.come per fare le analisi.
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Ultima modifica di Alender; 12-11-2011 alle ore 10:25.
oggi sono arrivati i neon nuovi :) stasera ne monto uno e la prossima settimana monto il secondo,mi ha consigliato di montarli sfasati per non dare troppa luce tutta in una botta.
dalle ultime analisi di ieri ho ancora i valori del gh e kh alti...qua le teorie sono troppo diverse da chiunque sento..oramai sono nel pallone più completo :(
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
secondo voi,da cosa potrebbe dipendere che alcune delle foglie delle mie piante,stanno diventando come bruciate? alcune piante che fino a qualche gg fa erano verdi,adesso hanno alcune foglie come bruciate.
Il fotoperiodo è sempre di 8 ore. sono stati sostituisti solamente i neon..che sia troppo forte la luce? oppure troppe ore?
i vecchi neon non avevano nessuna scritta sopra per sapere da quanti erano.il negoziante mi ha acquistato i nuovi neon t5.quello posteriore è da 6500k mentre quello anteriore è da 18000k tutti e due serie life glo
praticamente sono 2 neon da 24w su un totale circa di 150litri. = 0,32 w/l
Ultima modifica di Alender; 20-11-2011 alle ore 15:24.
ho portato un pezzettino di pianta in negozio e pare che sia un alga..infatti strisciando il dito sulla foglia si pulisce e torna del suo colore naturale.