Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma che belle, non conoscevo, mai viste in vendita!
leggo che eprò vogliono luce da media ad alta....
vediamo se qualcun'altro le conosce meglio.
ciao, ba
Le Staurogyne sp. (repens, sp. "Porto Velho", sp. 'Rio Cristallino') io le ho sempre coltivate con luce media o alta (da 0.45 a 1.0 W/lt). Con luce bassa noto una crescita più stentata, un aumento considerevole della lunghezza degli internodi, foglie più grandi e colori meno intensi.
Conosco qualcuno che le sta provando a coltivare con 0.2 W/lt, ma non so a quali risultati è giunto.
Ciao a tutti! Ho un acquario da 30 litri con una decina di piante di cui una rossa, essendo un acquario di piccole dimensioni, se fertilizzo con il metodo della dennerle (A1, E15, V30) e in aggiunta immettessi la CO2 per nano cube (sempre della dennerle), sarebbe nocivo e troppo intensivo per il mio ecosistema e per la salute dei pesci? Grazie a tutti!
Grazie della risposta effettivamente ero interessato a sapere se fosse una cosa troppo azzardata o meno... Non vorrei intossicare tutti! Stando attento comunque alle dosi!