Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 20-09-2011, 18:38   #21
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Città: Imperia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Io tifo per samsung, ma dai un'occhiata anche ai led quattron della aquos.....da paura!
------------------------------------------------------------------------
PS. il nero del mio samsung a led è nerissimo..non grigio...
Anche il mio samsung led è nerissimo (il bello del led è proprio quello) non è da confondere con il normale lcd
Come hai detto la cosa migliore (ed è quello che consigliavo io ai miei clienti) è, visto che c'è la possibilitá, prendersi un oretta, andare in un negozio e guardare, guardare e guardare... Senza farsi troppe pippe mentali sulle caratteristiche tecniche ( quelli che si vedono bene sono sempre comunque ottimi profotti) tanto poi a casa la tv... Si guarda
Alla fine quella che piú ti piace la scegli!
Anche i led sono normali LCD, solo che hanno la retroilluminazione a led invece che a lampade e costano il triplo, comunque, non voglio fare polemiche e non tifo per nessuno, era solo un parere soggettivo, prima di comprare un plasma mi sono informato parecchio e in effetti i led hanno un design imbattibile, però in una televisione secondo me sono altre le cose da considerare...

P.S.: Mio padre ha un Led Samsung, mi sembra serie 6500, se lo guardi in una stanza completamente al buio è evidete che in nero non è nero, anzi, si formano aloni chiari ai bordi dello schermo, l'ha pure portato in assistenza e gli hanno detto che gli aloni sono normali, l'unica soluzione è mettere una luce dietro al televisore...

Vecchio 20-09-2011, 19:06   #22
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Fastbobo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Io tifo per samsung, ma dai un'occhiata anche ai led quattron della aquos.....da paura!
------------------------------------------------------------------------
PS. il nero del mio samsung a led è nerissimo..non grigio...
Anche il mio samsung led è nerissimo (il bello del led è proprio quello) non è da confondere con il normale lcd
Come hai detto la cosa migliore (ed è quello che consigliavo io ai miei clienti) è, visto che c'è la possibilitá, prendersi un oretta, andare in un negozio e guardare, guardare e guardare... Senza farsi troppe pippe mentali sulle caratteristiche tecniche ( quelli che si vedono bene sono sempre comunque ottimi profotti) tanto poi a casa la tv... Si guarda
Alla fine quella che piú ti piace la scegli!
Anche i led sono normali LCD, solo che hanno la retroilluminazione a led invece che a lampade e costano il triplo, comunque, non voglio fare polemiche e non tifo per nessuno, era solo un parere soggettivo, prima di comprare un plasma mi sono informato parecchio e in effetti i led hanno un design imbattibile, però in una televisione secondo me sono altre le cose da considerare...

P.S.: Mio padre ha un Led Samsung, mi sembra serie 6500, se lo guardi in una stanza completamente al buio è evidete che in nero non è nero, anzi, si formano aloni chiari ai bordi dello schermo, l'ha pure portato in assistenza e gli hanno detto che gli aloni sono normali, l'unica soluzione è mettere una luce dietro al televisore...
Nessuna polemica ma le informazioni vanno date corrette é vero che la differenza sostanziale tra led e lcd è la retroilluminazione. infatti il normale lcd ha una lampada che rimane sempre accesa anche quando lo schermo dovrebbe fare il nero ed è questo il loro limite. La tecnologia led invece prevede diversi "spot" formati da led singoli o gruppi di led che possono essere accesi o spenti a seconda della necessità in alcuni casi addirittura modificare l'intensità luminosa.
Dire che cambia solo l'illuminazione è decisamente riduttivo.
Il plasma della panasonic è decisamente un ottimo pannello ed è un peccato che questo tipo di tecnologia sia stata un pó abbandonata dalle varie case... Ma ci sono pannelli led che sono degni avversari. Se poi vogliamo dirla tutta,soprattutto all'inizio nessun flat tv era in grado di raggiungere la qualità degli ultimi tubi catodici (vedi il pixel plus della philips) anche perchè le immagini viaggiavano in analogico e i plasma prima e gli lcd poi mal si adattavano a disturbi ed interferenze varie... Ma poi é arrivato l'HD....
Vecchio 20-09-2011, 21:05   #23
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Feedback 2/100%

Nessuna polemica ma le informazioni vanno date corrette é vero che la differenza sostanziale tra led e lcd è la retroilluminazione. infatti il normale lcd ha una lampada che rimane sempre accesa anche quando lo schermo dovrebbe fare il nero ed è questo il loro limite. La tecnologia led invece prevede diversi "spot" formati da led singoli o gruppi di led che possono essere accesi o spenti a seconda della necessità in alcuni casi addirittura modificare l'intensità luminosa.
Dire che cambia solo l'illuminazione è decisamente riduttivo.
Il plasma della panasonic è decisamente un ottimo pannello ed è un peccato che questo tipo di tecnologia sia stata un pó abbandonata dalle varie case... Ma ci sono pannelli led che sono degni avversari. Se poi vogliamo dirla tutta,soprattutto all'inizio nessun flat tv era in grado di raggiungere la qualità degli ultimi tubi catodici (vedi il pixel plus della philips) anche perchè le immagini viaggiavano in analogico e i plasma prima e gli lcd poi mal si adattavano a disturbi ed interferenze varie... Ma poi é arrivato l'HD....
Si, parli dei TV Full Led con tecnologia Local Dimming, ma tutti quei bei TV sottilissimi messi in esposizione nei negozi, sono Led Edge, il led si trovano solo ai bordi e non ricoprono tutta la parte posteriore del pannello LCD, solo questo permette di avere tv sempre più sottili, ma non riesco a capirne l'utilità, alla fine che ti cambia se la tv appesa al muro è spessa 6mm o 5cm, guardandola frontalmente non si vede neanche!
A me sembra che sia diventata una gara a chi fa la TV più sottile e si sia perso di vista la qualità dell'immagine e dei colori...
Ovvio che non sto dicendo che i led fanno schifo, sarei un pazzo, però prima di spendere 2000€ di TV ci penserei 2 volte...
Vecchio 20-09-2011, 21:24   #24
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Feedback 2/100%

il mio 40" pagato 1200 € a natale 2009...
Vecchio 20-09-2011, 21:57   #25
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Feedback 2/100%

Non ne dubito, ma attualmente il prezzo di listino del 40" dell'ultima serie 3D Led Samsung è 3999.00€, cosa giustifica questa spesa? Forse i 7.9 millimetri di spessore?
Vecchio 20-09-2011, 22:08   #26
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Feedback 2/100%

Non ne dubito, ma attualmente il prezzo di listino del 40" dell'ultima serie 3D Led Samsung è 3999.00€, cosa giustifica questa spesa? Forse i 7.9 millimetri di spessore?
può darsi
ognuno poi fa gli acquisti con le proprie tasche e con i propri gusti, io non comprerei mai tv di quei prezzi (anche perchè mi si prosciugherebbe il conto -28d#) ma ricordo che qualche anno fa, quando lavoravo in mw, a quei prezzi vendevamo semplici pannelli 42" con funzione monitor senza nemmeno il sintonizzatore tv (parlo ancora dell'analogico il digitale doveva ancora arrivare), a cui collegare almeno un videoregistratore per poter guardare qualche canale... ed era una super offerta, si vendevano come il pane.
Ancora prima, il primo televisore al plasma che abbiamo avuto in negozio era un 32" della philips... prezzo? 19.900.000 lire, qualità orribile eppure ci credi che compravano anche quello?
Vecchio 20-09-2011, 22:49   #27
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Feedback 2/100%

Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole e di valutare con la propria testa...
Anche se una puntualizzazione la devo fare, se una cosa viene venduta come il pane non vuol dire che sia il miglior prodotto sul mercato, il fatto è che ormai tutti parlano di led, le pubblicità sfruttano un sacco l'effetto waaaw del tv ultra sottile e quindi ne vendono come il pane anche a 5000€...
Vecchio 20-09-2011, 23:04   #28
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

Belin ma sei tu il belinone che vuole spendere dei soldi in tv e non in zuppa di pesce ...................gra fatti un giro da Must Music in via Pisacane sotto casa mia e vedi la differenza tra una tv della fnac e una vera ...........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 23:07   #29
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Feedback 2/100%

)
Anche se una puntualizzazione la devo fare, se una cosa viene venduta come il pane non vuol dire che sia il miglior prodotto sul mercato)
non ho mai detto questo, anzi intendevo esattamente il contrario, proprio per indicare come ognuno decide si spendere i soldi come vuole.
Sui led, come sui plasma, come su tutte le tecnologie poi c'è modello e modello, e a fare un prodotto valido concorrono molte caratteristiche che vanno aldilà della pura tecnica... e tra queste c'è anche l'estetica....
l'esempio è: se la mia tv led si vede da dio, non costa un botto ed inoltre è un gran bella... perchè dovrei prenderne una che magari mi piace meno ma ha una differenza(sicuramente in meglio) in termini di qualità video che probabilmente non sarei in grado di notare e mi fa risparmiare relativamente poco??
Sai quante vendite del prodotto migliore saltano perchè dopo che hai convinto il marito, alla moglie non piace il colore del led dello stand-by??
Vecchio 21-09-2011, 02:05   #30
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Feedback 2/100%

)
Anche se una puntualizzazione la devo fare, se una cosa viene venduta come il pane non vuol dire che sia il miglior prodotto sul mercato)
non ho mai detto questo, anzi intendevo esattamente il contrario, proprio per indicare come ognuno decide si spendere i soldi come vuole.
Sui led, come sui plasma, come su tutte le tecnologie poi c'è modello e modello, e a fare un prodotto valido concorrono molte caratteristiche che vanno aldilà della pura tecnica... e tra queste c'è anche l'estetica....
l'esempio è: se la mia tv led si vede da dio, non costa un botto ed inoltre è un gran bella... perchè dovrei prenderne una che magari mi piace meno ma ha una differenza(sicuramente in meglio) in termini di qualità video che probabilmente non sarei in grado di notare e mi fa risparmiare relativamente poco??
Sai quante vendite del prodotto migliore saltano perchè dopo che hai convinto il marito, alla moglie non piace il colore del led dello stand-by??

Per il fatto della qualità impercettibile ecc. potremmo discuterne, però bisognerebbe farlo davanti alle 2 TV a confronto e listini alla mano.
Comunque io non voglio mica dire che hai fatto male a prenderti il led o che dovresti cambiarlo, ho consigliato a Rive Gauche di valutare bene l'acquisto visto che deve scegliere, poi se uno vuole prendere il led a prescindere e un'altro discorso...

Tag
aiutatemi , led , nuova , scegliere
Opzioni
Visualizzazione