Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Mi pare che aquariumline venda il Fishtamin della Sera, oppure in alternativa e per fare prima l'Idroplurivit in farmacia. Una goccia sola nel cibo/giorno per alcuni giorni. Ciao
in caso visto il prezzo che è sui 7 euro, volevo chiederti se il protovit (pediatrico) va anche bene... che costa sui 3 euro, è una bella differenza; e poi se la goccia va nel cibo la prendono entrambi perchè si fiondano come assatanati, dovrei raddoppiare la quantità, quindi 2 gocce, oppure va bene una?
thanks ciao
Non l'ho mai usato il Protovit, ma se è uso pediatrico dovrebbe andar bene ugualmente.
Usa solo due gocce per volta al giorno mi raccomando. Essendo concepiti per uso umano preferisco andarci cauta, ciao
ciao, sono ancora con lo stesso problema... il pesce è come prima, con l'occhio schizzato, non è migliorato per niente, sono passati un po' di giorni, vado con un altro ciclo di cura? aspetto tue dritte!
L'unica cosa che può farlo riammalare sono i nitrati alti.
Separalo e prova di nuovo col Baktopur, stessa trafila però stavolta lo lasciamo di più separato.
ciao, ti scoccio ancora... ho messo solo oggi il pesce in quarantena in vasca da 21 l, la spray bar è resuscitata, ma fa un rumore strano, l'acqua esce da metà buchi, si sarà ingolfato il motorino con la lana, boh!
Comunque volevo chiederti come fai a filtrare col carbone attivo dopo i 5 giorni? io lo metto nella calza e dentro la spray bar così l'acqua ci passa per forza attraverso, tu la fai galleggiare? o ricambi tutta l'acqua per il 2° ciclo? grazie