Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Con il ph a 7,5 il pangio Kulii non va bene, vuole ph acidi.
non sono brava in chimica, a quanto deve stare il ph per il pangio?
ok..., ricordo che il negoziante mi ha detto che il pangio è sensibile, allora prendo un altro cory, cosi avrò 5 cory e sto in credito con lui per latri 3 pesci
Oh, ti dirà che qui nel forum abbiamo un sacco di balle ...
Temo inoltre ceh la tua vasca al momento non abbia nitriti perchè non si sono ancora formati ... in genere il picco di nitriti si riscontra dopo il 20° giorno ... tieni d' occhio i tuoi pinnuti, e se qualcosa non va piuttosto fai dei cambi d' acqua, modesti ma frequenti.
-ROTFL-
Oh, ti dirà che qui nel forum abbiamo un sacco di balle ...
Temo inoltre ceh la tua vasca al momento non abbia nitriti perchè non si sono ancora formati ... in genere il picco di nitriti si riscontra dopo il 20° giorno ... tieni d' occhio i tuoi pinnuti, e se qualcosa non va piuttosto fai dei cambi d' acqua, modesti ma frequenti.
beh..ci siamo, oggi è il 20°giorno.. da sabato scorso ho nella vasca 12 pesci che mangiano un giorno si uno no, quindi forse c'è qualche nitrito, anche se mi auguro di no. intanto, domani levo 4 siamensis quindi si fa un po' di spazio. sembrano tutti resistenti...il maschio di colisa era nervoso nei primi giorni, ho anche postato un messaggio nella sezione PEsci tropicali: colisa lalia comportamento.
I corydoras sono molto vivaci, la femmina di colisa tranquilla, ed i siamensis non mi piacciono più visto che diventano cosi grandi..
stasera faccio la foto della vasca, lunedì la vedrai sul forum.
dimenticavo: quando ho allestito la vasca, ho versato dei batteri nell'acqua e delle gocce sul fitro. A distanza di una settimana, ho versato altri batteri sul fitro, per 6 giorni.
mi dici di che gocce si trattano?E per quale scopo?
dimenticavo: quando ho allestito la vasca, ho versato dei batteri nell'acqua e delle gocce sul fitro. A distanza di una settimana, ho versato altri batteri sul fitro, per 6 giorni.
mi dici di che gocce si trattano?E per quale scopo?
Uno dei licquidi si chiama Biopol mentre l'altro non ricordo, sono dei batteri mi hanno detto (marchio JBL)
Adesso i nuovi valori::::: ....una settimana dopo l'introduzione dei pesci: