Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-07-2011, 12:37   #21
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo inoltre che quello che in Italia viene considerato truffa all'estero non sempre è cosi quindi le "imitazioni" non sono illegali per loro quindi possono venderle.....Non fermatevi al nome del sito, bisogna vedere in quale paese è registrato come ragione sociale.
Ricordo i primi film e mp3 che giravano online erano quasi tutti da siti russi ove non esiste, o esisteva ,il copyright

Vecchio 28-07-2011, 12:55   #22
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Mio cognato (tecnico rolex) quando gli portai a vedere il Rolex comprato in thai alle bancarelle disse che aveva anche un buon movimento ma era riconoscibilissimo una volta aperto dai bilanceri e rondelle varie.. Poi io non riconoscerei un Rolex da un citizen ma l'esperto e' lui.. Comunque la
Mia patacca automatica funziona perfettamente ed e' pure subacqueo.. 15 euro.. Perché avrei dovuto spenderne 5000 per un bilanciere magari marchiato Rolex all'interno?
Per carità avranno un movimento migliore ma per me non può costare 300 volte più di una patacca che funziona a dovere da 4 anni!
E le macchine dr che importare costano la
Meta' di quelle italiane .. Vedi dr5 un suv bellissimo a mio parere a 13000 euro..
Vecchio 28-07-2011, 13:28   #23
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Feedback 4/100%

Marco, ci sono imitazioni e imitazioni........quelle che avevo trovato io erano intorno ai 110€ , 2 pezzi......

Inoltre ricordo che , chi è di Torino l'avra sentito, anni fa il negozio in piazza Carlo Felice vendeva Lacoste tarocche e polo di altre marche tutte tarocche.....e stiamo parlando di uno dei negozi migliori e famosi di Torino.........prezzo logicamente altissimo...
Un ottico in Corso Peschiera di una nota catena di negozi aveva rayban falsi.........
Vecchio 28-07-2011, 13:30   #24
auz
Discus

Città: piacenza
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

ormai anche i rolex, vengono fatti e punzonati paripari agli originali,i migliori sono quelli italiani che per finiture e meccanica sono pressoche identici,usano persino lo stesso laser della rolex (jk6 mi sembra si chiami ) per incidere i quadranti.
penso comunque che un buon 30% dei rolex sia falso...
la miglior ditta che li costruiva qualche anno fa era di milano...
invece nel settore tessile,dove nel varesotto ci sono i migliori importatori italiani di roba tarocca ora stanno cambiando continente e cercano di far produrre in madagascar e alle mauritius,per ovviare al problema della cina...
comunque se si spende qualcosina in piu e si acquistano capi di abbigliamento in oriente spesso sono prodotti originali venduti nel mercato locale,quindi con costi anche del 300% inferiori..
poi se si compra una vittuon dal marocco in spiaggia, ebè ma allora è logico che oltre a essere visibilmente falsa è anche fatta non proprio benissimo...
Vecchio 28-07-2011, 13:59   #25
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

oddio buttare 20 euro per togliersi la soddisfazione del tarocco/originale non è che poi muore nessuno....

Ultima modifica di Supercicci; 28-07-2011 alle ore 14:19.
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 14:18   #26
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

I dubbi mi sono nati quando, appena aperta la discussione, ho pensato di fare un regalo a mia moglie: lei sta cercando dei Ray Ban e non sapendo il modello sono andato sul sito ufficiale e l'ho trovato. Allora confrontando le foto del sito ufficiale e di Ioffer ho visto che la montatura è praticamente identica (sottolineo dalle foto) mentre la serigrafia "ray ban" sul vetro non c'è; allora qualche lampadina si è accesa ed ho iniziato ap ensare che Luxottica fa produrre i telai delle lenti in Cina e poi in Italia ci monta solo le lenti: ma che qaulità di lenti allora montano in Cina????? Allora per avere altre "conferme" ho iniziato a girare il sito fino ad imbattermi nei Rolex da 80€.........
E' chiaro che qualche articolo può essere "trafugato" dalla produzione originale e immesso sul mercato parallelo ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda su che articoli potrebbe convenire comprare......
Occhiali, Borse, Cinture

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 14:25   #27
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Io, preso dalla curiosita' di questo topic, ho provato ad "investire" la non irrisoria cifra di 18 euro per un orologio della casio (che tra l'altro mi pare che come casa madre sia proprio taiwanese o zone limitrofe) che avevo visto (quantomeno simile se non uguale) a Livigno (quindi già zona franca e sulla carta meno cara del resto d'italia) mi pare a 280 euro..... vediamo cosa arriva e vi sapro' dire

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 14:45   #28
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Feedback 4/100%

Aspettiamo le prime testimonianze a merce ricevuta............
Vecchio 28-07-2011, 14:47   #29
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Marco, ci sono imitazioni e imitazioni........quelle che avevo trovato io erano intorno ai 110€ , 2 pezzi......

Inoltre ricordo che , chi è di Torino l'avra sentito, anni fa il negozio in piazza Carlo Felice vendeva Lacoste tarocche e polo di altre marche tutte tarocche.....e stiamo parlando di uno dei negozi migliori e famosi di Torino.........prezzo logicamente altissimo...
Un ottico in Corso Peschiera di una nota catena di negozi aveva rayban falsi.........
E' questche dico .. Che senso ha comprare nei negozi sperando di acquistare Qualita' meglio sarebbe ogni acquisto avere un minimo di esperienza per Capire la "sola" a prezzo elevato o il buon prodotto anche ad Un prezzo basso.. Bisognerebbe essere critici in ogni acquisto e non considerare l'equazione negozio=qualita' China= porcate Insomma un po' di ovvietà in meno.. Ci sono ladri in ogni parte del mondo e persone serie anche .. Basta non vivere di preconcetti..
Vecchio 28-07-2011, 15:16   #30
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Non è che ci troviamo pure le plafo a led???? o le Vortech???
Ora vado a vedere.......

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
offerchi , usa
Opzioni
Visualizzazione