Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma tutti sti soldi per difendere cosa , ma vaffa..... , sti stanziamenti di centinaia di milioni sono una manna per le industrie private che riforniscono.
Sta mattina leggo nell giornale i costi per automobili e scorta di un ministro 360 000 euro , e invece per un quartiere intero di 250 000 persone qui a roma ,la polizia per quel distretto e pattuglie ecc. ecc. affitti dei uffici ecc. ecc. spendono 350 000 , meno 10 000 e assurdo -04 . A roma cisono 450 pattuglie di qui 400 per la scorta e per le mogli dei coglioni che stanno su e i restanti 50 per la sigurezza di roma e provincia . ***** e una vergogna
Hypa un capo l'avrai sempre come ti hanno già detto. Gli sprechi durante la naja erano all'ordine del giorno ma stiamo parlando di un secolo fa. Oggi le forze di difesa sono dimezzate, tutti volontari, e c'è più efficienza anche se dobbiamo ricordarci sempre che siamo in Italia. Le missioni di "Pace" le fanno solo i volontari, quindi se non vuoi andare rimani comodamente in caserma.
CIAO
Ace, se non vuoi andare in missione ti licenziano credo...un tot di missioni sono obbligatorie.. un mio caro amico lavora nell'esercito e ha dovuto farne tre o quattro per forza..ed un altro amico di famiglia (colonnello) ha dovuto farle per forza anche lui..
e mi sembra pure logico!
eccheccazzo!
Come se un muratore si rifiutasse di salire sui ponteggi o un camionista di guidare!
comodo prendere la paga stando in una caserma di provincia a depredare la fureria...
Per carità, massima solidarietà ai nostri militari... però in Italia abbiamo ogni anno un migliaio di morti sul lavoro e pochi, pochissimi vanno in TV e per nessuno di loro celebrano i funerali di stato con papaveri e ministri.
Fare il militare oggi è una scelta professionale come fare il minatore, l'impiegato, il saldatore... ci si assumono i rischi del caso.
Ah, quando sei in missione, lo stipendio quadruplica... il mio vicino di casa con due turni da carabiniere in Iraq si è comprato la casa.
Come scritto sopra, sono scelte di vita.
lavorare su un ponteggio a 20 metri da terra è statisticamente pericoloso quanto pilotare un blindato Lince in Afghanistan.
PS Il discorso è cinico, ma realistico... poi, quando muore uno dei nostri militari all'estero, fuori dal mio ufficio metto la bandiera a mezz'asta.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo non mi resta che quotarti..
se uno decide di andare in guerra e viene munito di attrezzi che servono ad uccidere bè penso sappia che se deve uccidere è perchè altri proveranno a fare lo stesso con lui..(altrimenti sarebbe un cacciatore)
Se ci fossero alternative lavorative valide in tutta Italia penso che molti farebbero scelte differenti.
Daccordissimo con voi
Non prendo le parti di nessuno, il mio discorso era volto esclusivamente ad esplicare la mia riluttanza nell'intraprendere quella carriera e ad elencarne i motivi
A Roma ci sono 65 volanti circa per turno, circa 40 di zona, 15 di supporto (le autoradio) e una decina tra pattuglie in borghese, falchi (motorizzati) e coordinatori (tre auto); tenendo conto che ci saranno almeno una 15ina di radiomobili dei cc, almeno 5 auto della GDF e una 20/30 di vigili, direi che bastano ed avanzano nonostante Roma sia gigante..
le auto di scorta non fanno parte della sicurezza sul territorio, a Roma ce la maggior parte dei politici che lavorano, non mi metto a giudicare che auto hanno, che stipendi hanno autisti, che privilegi hanno..a quello ci pensa la casta di montecitorio, dico solo che ci sono 400auto perche ci sono 400 elementi valutati sensibili (poi quanto sensibili e tutto un dire, ma non spetta a noi valutarli fortunatamente e purtroppo), se vai a Milano ce sono 150, se vieni a Verona ce ne sono 6, se vai a Biella, 1..direi che non e confrontabile la sicurezza sul territorio con gli obbiettivi sensibili, quelli sono servizi specifici che a Roma per forza di cose sono in numero 100 volte maggiore che da altre parti.
Paolo, il tuo discorso non fa una piega, solo che si ferma in superficie..qui non si parla di chi muore, perche muore il muratore che cade da un impalcatura, muore l'elettricista che rimane attaccato alla 380 o lo stradino che viene investito.
Il soldato VIENE UCCISO e non perche sta sulle palle a Mohammed in quanto è brutto, terrone e con la schiena pelosa, ma perche rappresenta un ostilità verso il suo credo (folle o giusto che sia), Mohammed ammazza il soldato perche vuole ammazzare l'Italia, vuole togliere di mezzo l'ostilità dalla "sua" terra...per questo l'Italia fa un funerale DI STATO; perche seppur sia brutto morire per una disattenzione su un bilico o un difetto di impalcatura..cadendo mentre si costruisce un condominio..essere UCCISI mentre si porta una bandiera sulla manica sinistra, essere uccisi perche si rappresenta quella bandiera..è un po diverso..
Naturalmente non apro discorsi sui motivi delle missioni, uno la puo intendere come pace, uno come interessi petroliferi..dovremmo aprire un altro topic..
In missione non conosco nessuno che ci e andato controvoglia e sono 11 anni che bazzico l'ambiente, ci sono file lunghissime fuori dai comandi e bisogna pure essere raccomandati; la maggior parte ci vanno per chiudere un mutuo in 5 anni, una minima parte crede in quello che fa e oltre ai soldi va la per motivi come "salvare una nazione", "adorare la guerra" etc etc..
Ci ho pensato pure io, abbiamo solo missioni in ex jugoslavia noi, ma da me servono almeno tre raccomandazione e poi, su 5 colleghi che sono andati, 4 ci guardano dall'alto..tutti rientrati si sono ammalati di cancro dovuto ad inalazioni da Uranio impoverito..preferisco giocarmelo in 30anni il mutuo..
Io ho fatto un discorso "professionale"
La politica la lascio ad altri contesti, perchè tanto a noi non danno sufficienti informazioni
Quote:
In missione non conosco nessuno che ci e andato controvoglia e sono 11 anni che bazzico l'ambiente, ci sono file lunghissime fuori dai comandi e bisogna pure essere raccomandati; la maggior parte ci vanno per chiudere un mutuo in 5 anni, una minima parte crede in quello che fa e oltre ai soldi va la per motivi come "salvare una nazione", "adorare la guerra" etc etc..
come ho detto io infatti
La carriera militare l'avevo presa in considerazione a 18 anni, volevo fare il pilota ma poi non ho superato l'esame fisico (ero miope).
Potevo scegliere l'accademia ufficiali... ma a 18 anni, con TOP GUN nelle sale, era pilota o niente.
Oggi sono contento di non aver preso quella strada, più che altro perchè conosco molti militari (ho fatto il liceo a Ghedi) e figli di militari e... essere sballottati 4 anni di qui e 4 anni di là non è il top per le relazioni umane, per la scuola dei ragazzi, per gli amici... finisci per frequentare solo colleghi, sai che palle?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro