Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-05-2011, 11:47   #1
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ultime delucidazioni

Buon giorno! In breve: settimana prossima dovrebbe arrivarmi una vasca con misure 50x40x40 cm, dimensioni particolari richieste ad hoc per l'unico mobile che può ospitare la vasca al momento. Gli ospiti sarano due carassi, uno dei quali l'orifiamma che intorno a gennaio ho "salvato" da una vita in vaschetta. Vi rimando a questa discussione per ulteriori dettagli: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300126

Essendo contentissima di poter finalmente ospitare a dovere il piccolo rosso ho le ultime domande da porvi: ho trovato a buon prezzo un filtro esterno Eheim Liberty 2042 per acquari da 100l a 200l, il fatto che sia a zainetto garantirebbe un buon filtraggio con questi due carassi oppure no? Perchè i filtri esterni sono pur sempre un investimento, ma al momento il portafoglio piange

Già che ci sono vi chiedo lumi sulla dieta, io per i miei piccoli faccio:
lunedì vipagran sera (fino ad esaurimento poi passerò solo al vivo)
martedì larve rosse congelate
mercoledì artemia congelata
giovedì larve rosse congelate
venerdì liofilizzato a rotazione (tubifex, artemie, larvette, ecc)
sabato sfogliette tetra (anche loro ad esaurimento)
domenica artemie congelate
per il rosso posso seguire la stessa tabella semplicemente integrandola con verdure sbollentate o devo cambiare qualcosa?

Grazie a tutti!
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
delucidazioni , ultime
Opzioni
Visualizzazione