Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...ragazzi precisiamo...per me è scarafaggio colui che vive di espedienti o criminalità....io da me ho 2 collaboratori domestici cingalesi che hanno le chiavi di casa.....gli pago contributi e tasse e grazie a me ed altri datori di lavoro coscienziosi, sono riusciti addirittura a far venire qui i loro figli per dargli un futuro migliore.
Loro sono molto meglio di tantissimi altri italiani che in ditta da me vengono a cercare lavoro e dopo 1 mese vanno via perchè è faticoso................. Io detesto tutti coloro che vogliono avere facili guadagni e vita agevole....e la definizione di scarafaggio è indipendente dalla razza!!!!!!!!!!
Spero di aver chiarito il concetto!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giuseppe rametta
Originariamente inviata da stefano66
salvicu77 di scarafaggi ce ne sono parecchi anche italiani
pienamente d'accordo...molti ragazzi extracomunitari lavorano 20 ore su 24 per 20 euro se gli và bene...
...a bhe lì peppino sai come la penso..........lì i veri sfruttatori indegni sono i datori di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!bisogna avere rispetto prima di tutto per l'essere umano e poi per tutto il resto........per questi schiavisti ci vorrebbero altri metodi persuasivi e correttivi...altro che le carezzine previste dalla legge italiana.....poi stai certo che così capirebbero di dover pagare in maniera giusta il personale (italiano o straniero)!!!!
Ultima modifica di salvicu77; 08-05-2011 alle ore 21:07.
Motivo: Unione post automatica
...ragazzi precisiamo...per me è scarafaggio colui che vive di espedienti o criminalità....io da me ho 2 collaboratori domestici cingalesi che hanno le chiavi di casa.....gli pago contributi e tasse e grazie a me ed altri datori di lavoro coscienziosi, sono riusciti addirittura a far venire qui i loro figli per dargli un futuro migliore.
Loro sono molto meglio di tantissimi altri italiani che in ditta da me vengono a cercare lavoro e dopo 1 mese vanno via perchè è faticoso................. Io detesto tutti coloro che vogliono avere facili guadagni e vita agevole....e la definizione di scarafaggio è indipendente dalla razza!!!!!!!!!!
Spero di aver chiarito il concetto!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giuseppe rametta
Originariamente inviata da stefano66
pienamente d'accordo...molti ragazzi extracomunitari lavorano 20 ore su 24 per 20 euro se gli và bene...
...a bhe lì peppino sai come la penso..........lì i veri sfruttatori indegni sono i datori di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!bisogna avere rispetto prima di tutto per l'essere umano e poi per tutto il resto........per questi schiavisti ci vorrebbero altri metodi persuasivi e correttivi...altro che le carezzine previste dalla legge italiana.....poi stai certo che così capirebbero di dover pagare in maniera giusta il personale (italiano o straniero)!!!!
forse avevo capito male il tuo primo intervento ......... questo mi piace di più
Ragazzi, l'amico ci ha chiesto un consiglio, non generalizziamo con luoghi comuni e con i soliti discorsi da bar........per favore.....
..hai ragione...!!!!!!!!!!!
ripeto affidati alle istituzioni, bisogna avere fiduca in uno stato di diritto, procedi secondo la legge perchè chi sta dalla parte giusta NON deve temere nulla!!!!!!!!!!
in bocca al lupo!!!!!!!!!
scusa ma è solo per sdrammatizzare la tua brutta faccenda: anche io mi affiderei ai consigli dei Carabinieri .... magari dopo gli chiedi anche di farsi qualche giro di più (sopratutto quando c'è tua moglie) dalle parti del ba: la loro presenza può essere un buon deterrente.....
Appunto che ce ne sono anche italiani non vedo perchè dobbiamo importarne altri.
Visto che la popolazione carceraria è composta in buona parte da non italiani mi viene da pensare che gli extra sono un po prestisposti a delinquere.
Per tornare a Mike, esponi i tuoi timori all'Arma dei Carabinieri, ma devi contare su tre punti.
Primo sei obbligato a presentarti a testimoniare
Secondo devi dire esattamente come sono andate le cose, la falsa testimonianza è un reato grave. Anche se dire che non hai visto niente salva la tua famiglia da possibili minacce, rischi penalmente.
Terzo avrai la coscienza a posto.
con tutto il rispetto e l'ammirazione nei confronti di tutti coloro che cercano di fare rispettare la legge,tante volte mi accorgo(non voglio generalizzare,ma penso che sia il classico atteggiamento italiano)che questi entrano "in funzione"quando la situazione si fa "troppo"seria,ci scappa la coltellata o peggio...
fai comunque come ti hanno detto,ma se ritieni che i tuoi timori siano cosi fondati(comunque non fasciarti la testa piu del dovuto)cerca,se puoi,di non essere mai solo,fatti sempre accompagnare da qualche amico in giro,se puoi prendi magari per un periodo un"ragazzo"di quelli che fanno vigilanza privata al bar,(tipo buttafuori,ma in borghese,lo faceva anche un mio amico)sono un ottimo aiuto anche sul piano psicologico,ti senti più al sicuro...
...in piu comunque penso che,trattandosi comunque di microcriminalità,il personaggio cambierà zona o ci penserà qualcun'altro a fargli la festa a breve...
...e comunque ricorda di non farti intimorire!!!
Brutta faccenda... Il problema come dici tu è che ci potrebbe andarci di mezzo anche tua moglie e tua figlia, perchè altrimenti sono convinto che se fosse solo per te agiresti nella maniera più corretta, ovvero quella di riportare fedelmente i fatti come si sono svolti. Non sono un'avvocato e dunque non ti so dare consigli in merito, quello che mi sento di consigliarti è di parlarne prima di tutto un carabinere del tuo paese, esporre i tuoi dubbi e perplessità e farti consigliare come è meglio agire in questi casi. Secondo parlane anche al tuo legale, più che altro su come "impostare" la tua testimonianza.
P.S.
Hai letto che il 20/05 c'è la cena dei "veronesi" e non solo del forum? Trovi il topic qui in reef cafè!