Trasporto pesci + problema piante
Salve, ho avviato circa 2 mesetti fa di nuovo il mio 63 lt, ma due settimane fa ho avuto un problema...mi spiego:
Due settimane fa mi si è bruciato l'impianto che gestisce l'illuminazione nella plafoniera (era un coperchio completo), fortunatamente si è solo sciolta la plastica ma non è bruciato niente nell'appartamento.
Il problema è che nel frattempo fino ad oggi non c'è stata nessuna illuminazione nell'acquario, quando oggi ho messo su una plafoniera in modo da avere l'acquario aperto, che contiene 2 neon da 15w ciascuno, quindi sono a più di 0.5w/l.
L'illuminazione l'ho settata a 6 ore, dite che è troppo?
Le piante inoltre sono abbastanza "smorte" (sta sera metto una foto dell'acquario), ci sono possibilità che si riprendano (si tratta di una cabomba, 3 cryptocorine, 1 microsorium e 1 anubias nana)?
Inoltre il valore dei NO2 sono circa 0,3 mg/l, mentre NO3 sono a 12,5 mg/l, sono pericolosi per i pesci? Perché pensavo di andare a prenderli giovedi.
E per quel che riguarda il trasporto dei pesci: devo fare 10 min di bus e 10 di treno, le temperature sono attorno ai 10° al sole, può essere un problema?
|