fappio, senza offesa, ma ho l'idea che la tua vasca e la tua conduzione vada bene per una vasca di molli....
Ti spiego i motivi per i quali mi sono fatto quest'idea..... inizi il post con
|
Quote:
|
gli inquinanti non li misuro da tempo ...dicono sempre che totto va bene...
|
non misuri cosa? dicono sempre che tutto va bene.... chi lo dice?
prosegui con:
|
Quote:
|
mi piacerebbe misurarli con fotometro o prendere qualche test serio che però non conosco tranne forse i salifert che però ho sentito non essere precisissimi....
|
ma scusa con cosa effettui le misurazioni? che prodotti? marche? i Salifert a mio avviso sono tra i migliori in commercio sopratutto per quanto ho potuto misurare io sono attendibili e poco costosi. I tuoi occhi sono certamente un valido strumento una volta "tarato" correttamente
Prosegui parlando dell'attrezzatura, perfetto lo schiumatoio, non condivido la scelta di utilizzare unicamente il miscelatore di acqua calcarea se vorrai andare avanti con i duri.... poi parli di rocce, 30kg in 200 litri, io nel mio vecchio 200 litri ne usavo un bel po' di piu', ma possono bastare, quindi arriviamo alla nota dolente.... le luci.... 70W... ora 150W.... per SPS mi spiace dirtelo ma senza una illuminazione decente otterrai ben pochi risultati.
Piu' in basso dici che sono anni che i test ti danno gli stessi risultati, beh, spero che i test li cambi almeno una volta l'anno
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e che le marche non siano quelle che immagino
Parli di un'Acropora che tira fuori il verde... dici che non e' facile? beh, basta usare una lampada o plafo che faccia "passare" tanti UV, e' risaputo che la 150W sia quella che rilascia piu' UV.... e' altrettanto risaputo che il verde e' il colore che le Acropora utilizzano per "schermarsi" quando ci sono UV in eccesso (non tanti per bruciarle)...
malpe,
|
Quote:
|
Un giorno qualcuno mi disse che era meglio investire in test seri per prima cosa e direi che aveva proprio ragione nn che ne dubitassi è Gil....
|