Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho molto da imparare.....ppm sono le bolle al minuto?perche' se e' cosi' con un kh 5 dovrei dare circa 30 bolle minuto con ph a 6,7 invece attualmente sono 14.Il torbido e' biancastro ma sto notando che sta schiarendo;vediamo come va,non vorrei che con la sifonatura e pulizia massiccia fatta ieri ci vuole un po' prima che ritorni completamente limpido.
Per le foto io le faccio con l'iphone ma vedo che fanno schifo.Andrea se hai tempo rispondimi riguardo il fertilizzante e cosa fare per tenere in forma le piante.
ciao
no, ppm sta per parti per milione (o mg/l) e le bolle/minuto non è una unità ma una misura vera e propria ma è solo un modo empirico di misurare la CO2... la torbidità pian piano sparirà anche se la sifonatura diciamo ha aiutato la nube
La vasca e' finalmente tornata nella normalita'-),grazie a tutti dei consigli.Le piante si stanno riprendendo alla grande e attualmente ho sette ore di luce.Non credo sia il caso di fare nulla di particolare,solo due cose:
il toxivec della sera e' bene continuarlo a mettere o lo sospendo?
E' il caso di aggiungere altre piante?
Il toxivec puoi sospenderlo tranquillamente (sempre che la causa sia scomparsa).
Le piante, più ne metti (in relazione alle caratteristiche della tua vasca) meglio è