Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 29-12-2010, 01:53   #21
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SleazyCriss Visualizza il messaggio
Per i sassi io mi chiedo perchè i sassi arrotondati sono poco naturali o comunque sono odiati da tuti? quando praticamente ogni sasso vicino a un corso d'acqua è arrotondato?
Io adoro i sassi arrotondati (anche io ne ho usati nella mia vasca grande) ma odio quelli bianchi, o comunque così chiari :)

Non ho detto che non sono naturali, ma vuoi per il colore, per la posizione o per altro motivo ma catalizzano l'attenzione, e messi lì davanti proprio non mi soddisfano :))))

Ovviamente è solo una mia personalissima opinione :)))
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-12-2010, 02:28   #22
SleazyCriss
Guppy

L'avatar di SleazyCriss

Città: Pieris
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 6/100%

Mi sono espresso male io, non era una cosa negativa ma ironica cioè che molte volte si vaa puntualizzare i sassi tondi o chiari quando sono estremamente naturali ahaha diciamo che è una cosa da geologo più che altro.
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 10:06   #23
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Feedback 15/100%

Per l'egeria fortunatamente sta bene e gli angoli non sono bui, è il flash fotografico Per i muschi sui sassi ci stavo pensando anch'io ma i muschi nel mio acqaurio servono solo per quei porcelloni dei puntius che vi ci nascondono per accoppiarsi mentre quasi tutte le caridine li snobbano -28d# e snobbano anche quella cladophora che mi è costata un occhio della testa! Mah
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 10:30   #24
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Feedback 15/100%

mouuuu secondo me devi dare tempo alla tua vasca di infoltirsi per bene, io metterei ancora qualche piantina da "sfondo" che diventi bella alta e poi sei a posto infoltirei la limnophila sessiflora (tanto cresce da dio persino nella mia vaschetta) e metterei del muschio o della pellia sui rami
Vecchio 29-12-2010, 13:57   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Per essere una primissima vasca non affatto male. Sinceramente ho visto di molto, ma molto, peggio.

Però sono d'accordo con ale sui sassi. Non sono brutti ma sono posizionati male.Troppo centrali e catalizzano l'occhio su di loro, facendo perdere di vista tutto l'insieme. Creo che anch'io, che una buona soluzione possa essere ricoprirli con del muschio(essendo supporti mobili ti verrà anche facile potarlo), oppure con della cladophora aperta e legata con del filo di nylon.

In merito alla, definiamola,mancata simpatia credo che il tutto sia dipeso dall'essersi incontrati su un topic con un argomento abbastanza delicato.
Vecchio 29-12-2010, 18:33   #26
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Quote:
mouuuu secondo me devi dare tempo alla tua vasca di infoltirsi per bene, io metterei ancora qualche piantina da "sfondo" che diventi bella alta e poi sei a posto infoltirei la limnophila sessiflora (tanto cresce da dio persino nella mia vaschetta) e metterei del muschio o della pellia sui rami
Si in effeti passatta un mese fa la cura col sale e la limnophyla ha ceduto il muschio piano piano ci arriva da solo io mi limito a osservare , mentre la pellia sui rami ??? Io non la ho ...
Sul mio acquario meglio continuare sul mio topic altrimienti inquiniamo il tuo

LA soluzione che ti avevo proposto per i sassi che ne pensi?
Vecchio 29-12-2010, 19:29   #27
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Feedback 15/100%

Grazie tuko

Per i sassi mouuu hai ragione magari se li seppelisco un pochino sembreranno più naturali però per almeno una settimana l'cquario non lo tocco avendolo già "aggiustato" ieri e poi domattina partooooooooo
Per la pellia purtroppo sono a corto anch'io al momento sennò te la spedivo volentieri, invece credo che settimana prossima o quella dopo poterò un pò di limnophila se ti serve te la posso spedire
Vecchio 30-12-2010, 00:08   #28
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

No tranquilla vedo che riprende bene , grazie comunque Invece la pellia non credo che ci stia voglio dare tutta la radice al muschio che ho , dovrò solo trovare una pianta ti po echinodorus per langolo a dx ora ho spostato olte piante rispetto a com'è li).
Adesso basta ot .... si come no
Vecchio 30-12-2010, 01:14   #29
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

E' bellissimo. Complimenti e......... grazie per i tanti preziosi consigli che pazientemente mi hai dato finora
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 01:34   #30
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Mi piace molto il fatto che è bella incasinata come una delle mie (la sfigovasca) ed è anche simile col ceratophillum a sinistra e l'egeria a destra, però quei sassi non mi vanno giù perché sono troppo grossi tolgono profondità e ampiezza alla vasca; io li avrei messi grigi e arrotondati ma di misura dimezzata, poi ho proprio un'insofferenza per le cose messe centralmente, cìè tutto un discorso sulla proporzione aurea, ma è troppo lungo; se solo fossero spostati lateralmente e di dimensioni più contenute, sarebbe perfetta.

Quello che mi piace meno è invece il modo di porsi di SleazyCriss, come al solito dai delle sentenze non si capisce su che basi: quando dici che i sassi tondi e grigi sono odiati da tutti, hai forse interpellato tutti i 40.000 utenti del forum?
Non voglio fare polemica, è una mia curiosità.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
clementi , primisima , siate , vasca
Opzioni
Visualizzazione