Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io avevo visto delle foto su internet e mi piaceva molto; le foglie piccole e arrotondate...
adesso invece è diventata con le foglie grandi e lanceolate...
scusa luigi ma a quanto dovrei fissare i nitrati?
Il problema grosso è che hai uno sbalzo non da poco sull'illuminazione e questa è anche abbondante, quindi le dosi di fertilizzazione dovresti portarle a quanto indicato in etichetta (uso il condizionale in quanto poi devi regolarti tu in base alla risposta delle vasca, con 1W/l in teoria dovresti anche aumentare quando scritto in etichetta dato che in genere il dosaggio viene tarato per vasche mediamente piantumate ed illuminate)
per la luce io farei così visto la disponibilità:
0,5w/l per 4h
1 w/l (2x6400K+2x4000K) per 2h
0.5 w/l (6400K+4000K) per 4 h
con fertilizzazione medio bassa altrimenti
0,5w/l per 1h
1 w/l (2x6400K+2x4000K) per 8h
0.5 w/l (6400K+4000K) per 2 h
con fertilizzazione da regolare in rialzo e attenzione alle alghe