Salve ragazzi sono nuovo del forum e di qsto meraviglioso hobby!
Ho un piccolo acquario di 30 litri (Mirabello acuarium system)!Installato da circa una settimana ma ancora privo di pesci per il seguente problema:
Ho un filtro con sacchetto a zeolite carbone attivo e termoriscaldatore!
Il mio problema è la zeolite!Circa 3 giorni fa mi sono accorto ke il filtro nn gittava acqua a dovere e qsto perkè avevo riempito troppo il sacchetto di zeolite ke ostruiva troppo il passaggio di acqua, allora mi sono adoperato per diminuire la quantita di zeolite ma estraendo il filtro mi sono accorto ke da sotto colava acqua e zeolite in quantita....Risistemato il filtro e tutto (ora funziona a dovere) mi sono accorto ke sul fondo se è depositata una leggera coltre di polvere bianca ( zeolite ovviamente) ke smossa ricrea una nube bianca nella acqua rirendendola di nuovo opaca......Ho come l'impressione di dovere rincominciare tutto da capo!!!Ditemi di no per favore!C'è una soluzione meno lunga e noiosa?Forse smuovendo continuamente il fondo c'è la possibilita ke il filtro lo riassorba?Datem,i un aiuto odio nn aver nemmeno iniziato e gia avere mille problemi...Uffa e poi è cosi fristrante e desolante vederlo privo di pesciolini...Grazie anticipatamente!!^_^