Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao fappio ho msn , smuovendolo il sale sul fondo è venuto via , ma l'acqua è torbida e non sembra accennare a diventare limpida............!! (((
posso fare qualcosa????
dipende da quanto è torbida ...io a grandi linee metterei le rocce , circa 40 45.... le rocce cerca di posizionarle , im modo che l'acqua riesca circolare attraverso , evita di creare masscciate ... kg che schiumatoio hai ?
sedovessi svuotare che faccio, smonto la risalita e aspiro con quella, poi??
la vasca devo lavarla?? se si come?? sarà un'operazione complicata smontarla e toglierla dal mobile.....
maledizione... eppure non so prprio cosa sia potuto succedere... non ho neanche cominciato e già sto così !!!
è successo anche ad altri utenti che dopo messo il sale l'acqua rimaneva bianca per giorni, sinceramente non so da cosa dipenda, forse una partita di sale avariato......se riempira nuovamente porta l'acqua a temperatura abbastanza calda tipo 28-29° appena messo il sale reimposta la temperatura e il giorno dopo metti le rocce,...
P.S. cambia sale
Ragazzi ho deciso ... svuoto!!! Mi seguite passo passo ? come lavo la vasca in modo da eliminare sto Benedetto residuo che sicuramente dopo tolta l'acqua rimarrà attaccato su vetri e fondo??? E le pompe???
Grazie ragazzi
Nn mi abbandonate!!
ciao fappio ho visto solo ora il messaggio, ti ringrazio per l'interessamento..... ieri ho svuotato la vasca con un grosso tubo, ma gli ultimi 1 cm e mezzo ho dovuto assorbirlo con un asciugamano ( ci è voluta un ora!) poi ho ridato una sciacquata ai vetri con acqua osmotica gli ho puliti con una gomma ( tipo tergocristallo ) ed ho riasssorbito l'acqua; infine ripassato vetri e fondo con lana di perlon per togliere i residui di sale.
adesso la vasca è aciutta, ma prima idi riempirla vorrei assicurarmi che tutti residui siano spariti..... c'è qualche modo per pulire bene i vetri, avevo pensato all'alchool puro!! ok datemi del pazzo!!! ihihihih scherzi a parte ... consigli??
ok , non serve disinfettare basta una spugna e acqua...., adesso doversti prendere del sale nuovo , io starei , se il tuo scopo sono i coralli, sul tropic marine pro reef ....