pesci pulitori alghe a pennello e incrostanti
Ciao a tutti!
Il mio acquario è un 100litri netti e come fauna ospita 2 caridine japonica, 4 ampu, 2 oranda, 1 black moor....i valori sono
NO3= 5mg/l,
PO4= 0,
NO2=0,
ph=7-7.5,
kh=6,
GH=15.
Temp=23 - 24.5 (a fine giornata la T aumenta a causa del coperchio con i reattori dentro),
Ultimamente però ho avuto un po' di problemi con delle alghe a pennello nere, non sono troppe, ma stanno incominciando ad intaccare le anubias e sono molto antiestetiche... inoltre i legni hanno un po' di altre alghine sopra....
Volevo sapere se è possibile introdurre dei pesci pultori...o se è meglio non inserire altro carico organico all'interno dell acquario...diciamo che come filtro ho un eheim preofessionel che va bene sino a 150l, quindi è un pelo sovradimensionato...
Inoformandomi su internet ho trovato dei forum che parlavano di questi pesci come compatibili con i carassi:
Crossocheilus siamensis,
pangio kuhlii
girinocheilus aimoneri
garra green
ancistrus
gastromyzon
peckoltia
sturisoma.
Sinceramente io sarei orientato su un ancistrus oppure su un chrossocheilus, ma ho letto che quest'ultimo è abbastanza agitato e può dar fastidio ad altri pesci, anche se c'è la prospettiva allettante che mi faccia sparire queste benedette alghe a pennello nere-
Sapreste consigliarmi?
|