non mi sembra che la situazione sia migliorata, hai sempre 5 neon in 25 litri e in più ci metti le neritine che di carico organico ne fanno.
se vuoi ti posso ripetere quello che si dice e che ti hanno detto in questi casi:
sotto i 30 litri sarebbe sano per i pesci non farceli entrare
i neon devono stare in banchi più numerosi e in litraggi di almeno 4 volte il tuo
le vasche piccole sono biochimicamente più instabili delle grosse, un minimo errore e ne paghi le conseguenze..vedi ancistrus schiattati.. mi correggo ..i pesci ne pagano le conseguenze..
prima di inserire i pesci si deve scegliere cosa allevare, valutare spazio e misure della vasca, valori ottimali, giusta compagnia...stesse cose o molto simili per le piante che anche loro hanno delle esigenze...
detto questo se vuoi far del bene ai 5 sventurati che nuoticchiano in 25l, piazzali a qualcuno che pssa tenerli e alleva caridine che danno soddisfazioni anche loro.
il fatto che un neofita voglia subito i pesci difficili da tenere fuori dalle possibilità momentanee (ti posso capire) è come se un neopatentato si compra il ferrari perchè vuole l'auto più bella..
nulla di personale..solo consigli