Avvio del primo acquario, domande domande e ancora domande
Salve a tutti! Sto per avviare il mio primo acquario da 220 litri netti e ho trovato molte risposte alle mie domande su questo forum, ma ce ne sono ancora altre! Provo a fare un'elenco, se mi dite che devo aprire più discussioni lo farò, ecco le domande:
Ho messo a bollire il legno, ed è passato da marrone chiaro a nero, tornerà normale?
Le piante epifite posso piantarle anche normalmente oppure devo per forza legarle ad un ramo o una pietra?
Ho preso 7 piante, basteranno?
Essendo il vetro frontale di 100x53cm ho preso una calamita di 7x12cm, va bene?
Le faccie delle calamite che toccano sul vetro sono tipo gli straps delle scarpe avete presente? Uno ha la superficie costituita da tanti piccolissimi ganci e l'altro è morbido, non mi graffierà il vetro?
Vanno bene 15 g di sabbia fine?
I materiali filtranti li ho disposti in questo modo partendo dall'alto verso il basso:
Lana
Pietre in vetro sinterizzato
Cannolicchi
Vanno bene?
Se avrò altre domande non esiterò a chiedere ok?
------------------------------------------------------------------------
ops ho preso 15kg di sabbia!!
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
Ultima modifica di Cared95; 05-10-2010 alle ore 14:42.
Motivo: Unione post automatica
|