a me piacciono i pangio... però ho intenzione di mettere altri pesci in futuro, insomma è il mio primo acquario e non credo di riuscire ad osservare ogni singolo pesce, per prenenire le malattie, guardare quando mangiano, gli escrementi di ogniuno... insomma, andrò per gradi e i pangio mi piacciono molto.
Comunque cambiamo argomento,
ho iniziato ad avviare l'acquario, domani lo riempio. Adesso è sopra il supporto, il filtro l'ho messo davanti, al centro. Perchè una parte della barra di fissaggio del filtro, attaccata con il silicone, era attaccata male e si staccava.
I materiali filtranti li ho disposti con dicevo all'inizio, perchè ho letto che la lana serve a filtrare lo sporco più grosso, e quindi l'ho messa in alto, invece i cannolicchi li ho messi in basso, il vetro sinterizzato in mezzo. Ho sciacquato tutto prima di metterli, la pompa invece non sono riuscito ad attaccarla con le ventose dentro al black box ed è appoggiata sopra ai cannolicchi nello scomparto dedicato a lei. Il riscaldatore invece purtroppo tocca la barra che separe il suo scomparto da quallo dei materiali filtranti, il filtro visto dall'alto è così:
Pompa/Materiali filtranti/Riscaldatore spero che abbiate capito
Il termometro ho preferito prenderlo a mercurio, e non so se attaccarlo con la ventosa adesso oppure domani.
Ho 20 kg di sabbia, spero che mi bastino.
I ganci che tengono il filtro "appeso" alla barra non si rovinano stando fuori dall'acqua? dentro l'acqua il peso degli oggetti è minore, (se qualcuno studia fisica non mi castighi xD) ma fuori?
Spero di non pretendere troppo con tutte queste domande grazie mille : )
------------------------------------------------------------------------
e sopratutto spero che mi abbiate capito!!!!