|
Originariamente inviata da alessandros82
|
Roby, sono sempre sincero fino in fondo...dico la mia poi ovviamente se la vasca piace (davvero..) al proprietario ben venga e chi se ne frega dei miei commenti! 
Ti rinnovo i complimenti per il sistema di gestione creato una bomba!!!..ma la maturazione in quanto l'hai fatta??subito luce ovviamente ma poi prima di mettere pesci e coralli quanto hai aspettato?le rocce le hai messe subito dopo aver riempito di sabbia?prima?dopo?
|
non ti preoccupare, l'importante che "il sistema funzioni" l'estetica è personale...
allora dopo aver riempito la vasca ho fatto girare solo con le pompe(senza sump) acqua e sabbia, aggiungendo batteri.....poi dopo una settimana, il cambio repentino, svuotato in una notte il mio vecchio 120 litri, montata la sump e skimmer quindi in ordine, le rocce, poi i coralli ed infine i pesci...da subito luce, ho avuto nel primo mese un'esplosione di ciano, ma questo è normale, dopodichè ho inserito molti paguri e lumache.....sono loro i trattori che mi tengono pulita la sabbia.....ed onestamente nonostante siano spacciati per divoratori di fauna bentonica, i risultati sono quelli che vedete....penso che siano mooolto piu' veloci a riprodursi i copepidi che ad essere mangiati...
------------------------------------------------------------------------
aggiungo anche un piccolo filmato...
http://youtu.be/eV2fQuH34Uo