arieccomi!
comprate le pietre
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(uno spettacolo sceglierle sotto l'uragano a milano

)
le ho prese simili ad un allestimento che avevo visto sul forum, sono abbastanza scure venate di quarzo bianco...molto carine a mio parere!
ne ho prese una decina, tra cui circa 4 belle grosse (quasi enormi, mi son spaccatao la schiena a portarle...) e le altre un pò più piccoline ma son comunque dei bei massi.
son passato, visto che c'ero, anche alla decathlon, ho preso 2 di quei materassini da ginnastica (ne ho presi 2 per sicurezza, non vorrei che il vetro sotto si incrinasse sotto il peso delle roccie), reggono 30kg/m3 l'uno, con 2 dovrei essere a posto.
oggi pomeriggio comincio i lavori, ditemi se sbaglio qualcosa:
-levo l'acqua dall'acquario, conservandone un pò (così qualche batterio in più dovrei mantenerlo)
-levo la ghiaia, pulisco tutto x bene con l'amuchina e l'aceto
-prendo i canolicchi e li metto in un secchio con la pompa (basta x conservare i batteri, vero?)
-taglio e inserisco i 2 tappetini uno sopra l'altro
-lavo le roccie dalla terra posata sopra
-inserisco le roccie, faccio una foto e ve la mostro, se poi va bene comincio a lavare ed inserire la sabbia e le pianticelle rimaste a casa (anubias nana per adesso...)
-riavvio il tutto, mettendo acqua di rubinetto con biocondizionatore (cosi devo aspettare cm
-domani faccio l'ordine per il filtro esterno e la plafoniera, monto il tutto prima di partire e lascio andare per 2-3 settimane, se i valori sono a posto anche prima inserisco i 2 ancystrus e le neritine che mi son tenuto dal precedente allestimento