Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate ora che ci ripenso....ma i contatori nuovi elettornici....
non dovrebbero avere conguagli o sbaglio???in ogni caso gia quelli ti dicono quanto cosnumi esattamente..isoli tutta la casa e lasic solo l'acquario...
Bollette sempre bimestrali Sandro, oggi ho fatto una prova, in 26 ore ho consumato 12 kw e ho praticamente ho tenuto tutto spento tranne l'acquario.
Con il software di acquaportal abbondando siamo sui 110 euro a bimestre, potrebbe essere che qualche apparecchio faccia un qualche tipo di contatto?
io pago la media dei 160 ai 220 in base al periodo dellanno se vedi in bolletta ci sono i consumi in kw al gg 12 13 14 ecc nei vari mesi dellanno io in inverno raggiungo i 16 in estate 13 kw ma i consumi li devi cercare e ridurre tipo le tv che consumano anke 400w o impianti sorround altrettanti o lampadine alogene da 300w ecc io sto sostituendo pian piano tutto questo compreso pompe luci ecc solomcon la plafo sono passato ai 450w ad 300w e ora in settimana monto i led e li si scende sotto i 200w somma tutto e a fine mese paghi un anno fa nn pagavo meno di 250€ ora risparmio na 70ntina di euro a bimestre e penso di scenderer ancora
La stesssa cosa era successa a me quando ero con ENEL, sono passato da 480 a bimestre ai 650 (con una punta di 780 euro); da quasi 6 mesi sono passato con EDISON e tutto è tornato normale (anzi meglio) le bollette sono intorno (sopra) ai 300 euro.
Le bollette arrivate per ora sono solo 2, ho sempre chiamato l'edison perchè avevo paura che fossero bollette d'acconto e invece mi hanno sempre confermato che le bollette sono fatte a seguito di "lettura".
Il consumo è sempre uguale, le bollette indicano un consumo giornaliero che varia dai 22 a 27 KW (come con ENEL)
non capisco, ma per ora sono contento di essere passato ad EDISON
ciao GErry
PS
il contratto che ho sottoscritto è quello con uno sconto ulteriore per i possessori di telepass
alla fine prendendo una spesa media di 0,066cent per kw di media consumandone circa 10 a giorno avrei una spesa media di circa 50 euro solo di corrente, se poi aggiugiamo
Quote:
Tutti i prezzi indicati si riferiscono a circa il 50% della spesa della bolletta (calcolato rispetto ad un cliente tipo con consumi annui pari a 2500 kWh, potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza).
Tali prezzi non includono gli oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, iva, che pesano circa il 50% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.
arriverei a circa 100 euro che sono una cifra molto ragionevole..
alla fine prendendo una spesa media di 0,066cent per kw di media consumandone circa 10 a giorno avrei una spesa media di circa 50 euro solo di corrente, se poi aggiugiamo
Quote:
Tutti i prezzi indicati si riferiscono a circa il 50% della spesa della bolletta (calcolato rispetto ad un cliente tipo con consumi annui pari a 2500 kWh, potenza impegnata pari a 3 kW per l'abitazione di residenza).
Tali prezzi non includono gli oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte, iva, che pesano circa il 50% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.
arriverei a circa 100 euro che sono una cifra molto ragionevole..
ma tu ce l'hai questa di edison?
da quanti mesi?
sto pensando di provare anche io
a parte il grafico del costo dell'energia, pressochè insignificante.
vai sulle "info contrattuali" -> "Condizione Economiche"
devi guardare la tabella dei consumi:
"CALCOLO A PREVENTIVO DELLA SPESA ANNUA ESCLUSE LE IMPOSTE
CLIENTE CON POTENZA IMPEGNATA 3 kW - CONTRATTO PER ABITAZIONE DI RESIDENZA"
devi guardare la 5° colonna, se ha il segno "-" come in questo caso vuol dire che risparmi con le loro offerte.
quindi, secondo loro, con 4.500 kWh annui risparmi - 50,11 Euro ANNUI, spalmalo sulle varie bollette che ti arrivano bimestralmente se ti ritrovi un risparmio di 8 euro circa.