Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Sicuramente potrebbe influire, specie in vasche miste dove i "nuotatori" si, come logico, beccano il "meglio"; ma nelle vasche dedicate?!?!?!?
Ho preso da tempo l'abitudine di somministrae anche "sostanza animale", ho anche aumentato il fresco (vegetale)...
Quanto al "non stressarmi" (apprezzo molto ...) è da un pezzo che ... li "lascio fare", tra le altre cose questi sono piccoli e credo che prima di almeno altri sei mesi non saranno, neppur potenzialmente, pronti: sicchè ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Credo poco alle maledizioni (per mia "cultura"), penso piuttosto che - sia pure a bassa priorità come sto facendo - debba (io) continuare a "cercare" ...
In fondo (due sopravissuti ...) ho avuto anche io una riproduzione casuale (nel senso che non la cercavo, ne tampoco mi interssava!): i Corydoraas elegans che portai dal Perù ...
Talvolta va bene, altre no ... TUTTO QUI!!!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
va che stavo scherzando !!
di solito quando uno inizia a conoscere la chimica,le scienze naturali,la biologia smette di credere alle maledizioni/creazioni del mondo in 6 giorni/liquefazioni di sangue varie
Quando tu dici che ora sono piccoli.......
I miei due li ho comperati ai primi di maggio, avevano , diciamo meno di 4 cm. , alimentati bene si, ma esattamente due mesi dopo hanno deposto !
Non ho idea a quanti mesi possono riprodursi, ma mi hanno preso in contropiede -05 -05
Dicevo di non stressarti, ma mi riferivo anche ai pescetti, non stressarli!!!
ma mi riferivo anche ai pescetti, non stressarli!!!
Vasca dedicata (75 litri, la previsione è di "sfoltire" quando avrò le idee più chiare), con acqua "media" (non sto applicando da tempo il "protocollo", ne gioco più con la chimica dell'acqua stessa!), luce non eccessiva, fondo medio/soffice (ghiaietto), radici e rifugi (manca una "roccia", è vero!), piante varie, cibo variato ed in abbondanza, cambio acqua ogni - più o meno - 10/15 giorni ...
... se questo è stress!!! -05 -05 -05
Credo molto gradita è stata una Hygrophyla difformis che è cresciuta in orizzontale ed ha praticamente coperto la superfice della vasca, cosi`da creare una luce soffusa ( tutti gli ancy sono in azione anche di giorno)
Io ho mantenuto i cambi settimanali di H2O.
personalmente nel mio acquario gli anci stanno tutto il giorno in azione con 1,3 watt/l e non ho nessun mezzo per schermare la luce.. anzi coltivo la calli!!!