Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2010, 11:41   #1
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Cova kauderni

Ieri sera, mi ero messo ad osservare il maschio, e dopo qualche minuto di diffidenza si è fatto tranquillamente vedere la bocca, e dentro ci vedevo piccoli occhietti che volevano venire fuori dalla bocca, e lui con un movimento della mascella li ricacciava dentro..

credevo che ieri sarebbero nati, purtroppo non mi sono accorto quando ha smesso di mangiare, quindi aspetto con ansia, sperando di catturarli... ieri ho fatto qualche sortita di notte, ma niente, nessun cucciolo a giro...

mi viene il dubbio che li vada a fare dietro alla rocciata, e così col piffero che li prendo, anche se la prima volta li trovai agli angoli della vasca, e più o meno negli stessi punti ho inserito dei ricci artificiali (sotto consiglio della cena di viareggio) per cercare di catturarli...

però... non so, l'ultima covata la persi, senza mai vedere un cucciolo, e rispetto a quella che ero riuscito a prendere c'era in più uno zebra, un tormentosus e una tridacna... e una maxi jet 600 che potrebbe aver influito...

pensavo di provare a catturare il pesce col retino e di metterlo nella sala parto dei guppy, ma ho paura che appena uscito l'ultimo cucciolo inizi a mangiarseli tutti...

al che ho una domanda... il maschio fa uscire i cuccioli un'ora dopo che si sono spente le luci, ma si parla delle luci della vasca? se la vasca è in sala, la luce della tv o del lampadario contano qualcosa?
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cova , kauderni
Opzioni
Visualizzazione