Io sinceramente se devo trovare un colpevole tra volpe e negoziante,dico sicuramente che la maggior parte della colpa ce l'ha lui e non il negoziante.
Spiego il mio concetto:i negozianti disonesti e che guardano solo a proprio portafoglio ci sono e ci son sempre stati e ci saranno sempre,in ogni settore nn solo in quello acquariofilo....
Io ricordo quante cappellate ho fatto quando 8 anni fa ho iniziato col marino...e bene o male ci siam passati tutti a spese dei nostri animali....e se devo essere sincero ho capito e sono diventato "acquariofilo vero" grazie ai libri e SOPRATTUTTO al forum...ora,quando ho iniziato il forum nn esisteva,e anch'io son caduto nella ragnatela di negozianti senza scrupoli...xò dopo un pò mi sono incazzato e ho cercato di farmi una cultura sul marino,in modo da nn farmi più fregare...ora quello ke mi kiedo è xchè la maggior parte dei neofiti che grazie a questo forum si stanno avvicinando al marino,nn leggono e rileggono tutte le cose scritte e riscritte su questo forum(e ce ne sono tante!!),tutti gli errori commessi,prima di fare cavolate??!!Il mio concetto è, abbiamo questo forum usiamolo,e nn solo x chiedere aiuto solo quando ormai il danno è fatto!!!
Abbiamo utenti come Blureff,Benny e gli altri che nn si stancano mai di dare consigli e aiutare i neofiti,cavoli usiamoli allora!!
Abbiamo 50mila sezioni,su tutto,pesci,invertebrati,tecnica,negozi...basta leggerli!
Volpe, niente di personale è solo la mia opinione!