![]() |
Aiuto su Hepatus
Salve
da un paio d giorni (colto da improvviso egoismo :-D )ho acquistato un hepatus abbastanza piccolo. il problema è ke non mangia o meglio prende in bocca l'artemia o il cibo secco ma poi la sputa e fa anche la stessa cosa con le alghe secche.... Mi sembra che x essere il 2° giorno si sia acclimatato abb bene e più volte l'ho visto che cercava di mangiare qualcosa(sicuramente alghe) da attorno le rocce... Devo preoccuparmi seriamente o secondo o questo suo digiuno è dovuto al cambio d vasca?. con quali altri cibi posso provare?anche pastoni caserecci... accetto consigli spassionati |
Scusa, spero che il tuo profilo sia sbagliato, anzi me lo auguro... secondo te un pesce che ha bisogno di moltissimo spazio per il nuoto perchè è sempre in movimento in trenta litri di acqua come vuoi che si senta? Perchè nonostante tutto quello che si dice su questo forum continuate a comprare pesci incompatibili con le vostre vasche? Sincermante non riesco proprio a capire... io lo riporterei al negozio e comprerei magari una bavosa o un blennide che sicuramente sono pesci che più si adattano alla tua vasca... altri consigli non te li posso dare in quanto il pesce in questione non mangerà mai e se per qualche caso sconosciuto dovesse iniziare a nutrirsi la sua vita sarà sicuramente breve... senza polemica ti dico queste cose perchè ho a cuore la salute del tuo amico e voglio che te non sia una persona scontenta dell'acquario e che dalla tua vasca possa avere solo soddisfazioni.
|
Quote:
|
Non vale la pena nemmeno rispondere.. povero pesce...
|
30 litri -05
riporta il pesce al n egozio... e subito ;-) |
L'ho preso xkè è piccolo e poi ho dato ascolto al negoziante che mi ha detto ''sembra fatto apposta''....
ma se lo riporto secondo voi me lo riprende?è obbligato o stà solo nel suo buonsenso? -20 ho fatto una ******* |
prova a riportarlo... diversamente troviamo sul forum qualcuno che lo possa prendere ...
si hai fatto la caxxata... ma rimediabile quindi trannquillo ;-) |
Quote:
Anche se lo si volesse ignorare questo dato, e non vogliamo, il negoziante non può vendere un cucciolo di alano ad uno che vive in un monolocale e dire: tanto è piccolo. Prima di portarlo indietro diglielo, così lo peschi solo una volta, se fa "l'indiano" uno che ti "ritira" il baby hepatus lo troviamo. In 30lt non c'è molto che puoi tenere: Un gobiodon okinawae, ad esempio. Un escenius bicolor è un'alternativa. Un gramma loreto non ha bisogno di molto spazio, ma...lo vedrei sacrificato. Un paio di cavallucci? Un synchy (a patto che gli fornisca un bel po' di nutrimento vivo, soprattutto da principio). ... #13 due gamberetti... |
#07 #07 #07 #07
Xke non metti anche un bel soahl? |
Pugnetta nn infierire ulteriormente.Evita. -04
Mi sono fidato del negoziante (tra l'altro ke è il solito dove vado sempre quindi sono ankora più incaxxato -04 ) e mi ha propinato il pesciolino... Domani sento se me lo riprende (in caso contrario ha perso 1 cliente) altrimenti ho gia trovato d piazzarlo in un 250l...Ovviamente lo regalerei xkè +ttosto ke vederlo morire lo regalo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |