Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ho notato che con la nuova disposizione della anubias sulla roccia, è cresciuta una nuova foglia;
Quando l'avevo "interrata" invece...sembrava stesse morendo.
Per il discorso alghe, ho diminuito il fotoperiodo e 8 ore e le 3 caridine stanno svolgendo un egregio compito di pulizia!!!
Anche l'oto lavora bene.
I cardinali si sono ambientati e ora girano tranquilli, anche se a volte vengono rincorsi dall'unico platy superstite...
L'unico neo che si puo trovare è il povero botia..
Ho cercato di prenderlo, ma non ce l'ho fatto, e probabilmente l'ho spaventato, perche ha fatto settimane nascosto.
Per il resto mi sento soddisfatto...grazie ai consigli ricevuti!!!
per il povero botia, prova a coccolarlo con una rondella di zucchina sbollentata, due tre volte a settimana, così magari comincerà a fidarsi, anche se quando sono da soli questi simpatici pescetti diventato proprio timidi.
La vasca è messa proprio bene, tuttavia noto che la limnophila sessifolora che hai sull'angolo destro in fondo patisce un po' la luce, lo dimostra il fatto che lo stelo più alto si è piegato verso il neon e risulta più fitto di foglie in alto, mentre in basso gli internodi sono allungati.
Temo che anche la cabomba sulla sinistra farà una brutta fine, solo che questa pianta non ha la buona educazione di avvertirti: un giorno la trovi tutta gialla e non puoi far altro che rimuoverla.
Metterei al loro posto del cerathophyllum demersum che cresce praticamente anche al buio, se hai tempo di passare dalle mie parti, lo devo giusto potare in quantità.
Con una zucchina... proverò...
Anche se mi dispiace toglierlo!
La cabomba e la limnophila....ho notato che si sono piegate verso il centro, dove c'è piu luce...
Vedrò come si comporteranno.
Nel caso le sostituirò con quella, di cui non ricordo il nome, che mi hai scritto tu!!! (Bettina)
Ma è a cresita rapida???
Io quelle due le avevo inserite per le alghe..
Grazie mille
Il botia, considera che comunque vive male per la mancanza di spazio, ma soprattutto per la mancanza di compagni, se fossero tre o quattro, resteresti tutto il giorno incollato alla vasca a guardare le loro evoluzioni e i loro simpatici comportamenti; ovviamente la vasca in questione dovrebbe essere almeno di 400 litri solo per loro.
...vero...hai ragione!
Proverò a coccolarlo, e a toglierlo.
Speriamo bene.
L'ultima volta che ho provato a prenderlo, si è spaventato e si è rifugiato sotto il sasso per 2 settimane.
Vediamo cosa riuscirò a combinare.
anche il brochis, sarebbe meglio tenerlo in compagnia; fossi in te cercherei di piazzarlo sul mercatino e in cambio metterei un trio di corydoras panda; potresti avere la sorpresa di vedere il tuo botia far gruppo con loro, almeno fino a che è piccolino.