AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Modifiche al mio 60 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238299)

AlfaSte 01-04-2010 15:27

Il mio 60 L

Diciamo che per me è un esperienza nuova l'acquariofilia:
Quindi accetto, anzi cerco consigli su come sistemare il mio acquario.
Non ne sono troppo soddisfatto...forse mi sono fidato troppo del negoziante!!
Che ne dite??:-)

Acquario avviato il 1/4/2009
Acquario 60L lordi Juwell
Temperatura 26°C
PH 7
Gh8
KH 6
NO2 0
NO3 0

Pesci:
2 Ancistrus
2 Scalari (gold, zebra)
1 Botia
1 Bronchis
2 Platy

Piante:
1 Echinodorus el diablo
1 Anubias barteri
1 Anubias barteri nana
1 Limnophilla
2 Vallisneria
3 Sagittaria

Forse e sovraffollato??
In più ho i due ancistrus, che mi avevano venduto come otocinclus, che non fanno altro che scavare buchi sotto la radice..

Accetto consigli!

http://s1.postimage.org/S7BWJ.jpg

_EM_94_ 01-04-2010 15:37

mah... c'è qualcosa che non mi convince #24

AlfaSte 01-04-2010 15:39

Cosa non convince??

Anthos 01-04-2010 15:41

secondo me non è brutto; ti diranno di togliere gli scalari, effettivamente 60l sono pochi.
Se non sbaglio i botia dovrebbere essere tenuti in trii o piccoli gruppetti. I platy tra qualche mese ti riempiranno la vasca ma per evitare che il maschio torturi la femmina ti conviene inserirne un'altra.Gli Ancistrus si fanno molto grossi, ma se proprio li vuoi non credo ci saranno problemi poichè ho notato che qualche radice da ciucciare c'è.

crazyciop 01-04-2010 15:43

Io direi di rivedere la popolazione
2 Ancistrus
2 Scalari (gold, zebra)
1 Botia
Direi di no

AlfaSte 01-04-2010 15:47

I plati sono i figli, dei poveri genitori ormai defunti!!
Se non sbaglio a riconoscerli sono tutti e due femmine, quindi dovrei essere salvo!!
I botia...diciamo che l'ho inserito per tenere a bada le lumache...e mi sembra si sia ambientato bene.
Il problema è che gli ancistrus sono dei minatori...fanno dei buchi incredibili...

Quindi dite di rivedere la popolazione...
Io avevo pensato di togliere gli scalari e gli ancistrus. Il negoziante dovrebbe riprenderli penso?!
Inserire un otocinclus, e un ciclade di ramirez.
Che ne dite??

tommaso83 01-04-2010 16:03

Anche secondo me la popolazione è da rivedere...
Sia gli scalari che gli ancistrus sono (o diventeranno) troppo grandi per il tuo acquario. Il bothia è un pesce di gruppo, con una forte attività comunicativa e che può crescere fino a 20 cm. Tenendolo solo e in 60 lt non gli fornisci buone condizioni di allevamento. Tra l'altro la storia del bothia come mangialumachine è la sua condanna, infatti viene preso per questo motivo trovandosi poi in ambienti poco adatti e dopo un pò smette di mangiare lumachine...#07.

Con pesci più piccoli e più adatti secondo me saresti più soddisfatto! ;-)

Anthos 01-04-2010 16:07

si credo che così possa andare meglio anche se i ramizeri non li ho mai allevati. Controlla se i valori dell'acqua in cui allevare le diverse specie è affine, e se lo è : buona fortuna ^^

AlfaSte 01-04-2010 16:11

Ok, proverò a rivedere la popolazione...Quindi per il momento ringrazio tutti!
Una sola cosa ancora.
Come disposizione di piante...insomma come layout che ne dite?? Puo andar bene??

Ale87tv 02-04-2010 09:39

con quei valori però toglierei anche i platy, e più che i ramirez, guarderei gli altispinosa che assomigliano ai ram, ma sono più resistenti!:-), un gruppetto di oto e sei a posto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.