Come procede..
Per ora aspetto un 130 litri da un utente di bologna che però deve ancora sgombrarlo, ma comunque è in arrivo

Intanto penso di partire da quello con i Borelli, però sono anche in trattativa per qualcosa di più grosso!
Per i channa asiatici, se ne riparlerà quando avrò la vasca più grossa a disposizione
Per ora sono abbastanza confidente visto che da più fonti mi è stato confermato che i Borelli sono stati trovati anche a t intorno ai 6gradi, quindi davvero basse.
Non mi dispiacerebbe tenerli con dei gymnocorymbus ternetzi, che sono belli e facilmente reperibili, ma ancora non ho ottenuto notizie precise sulle t minime che possono sopportare (pensavo di non far scendere cmq mai la T sotto i 10 - 12°).
Su altri possibili coinquilini ancora non ho ottenuto altre info.
Ne approfitto per rilanciare la richiesta di intervento da parte di chiunque abbia avuto qualche esperienza con pesci di queste parti, per ora direi che possiamo focalizzarci sulle specie dell'argentina e zone limitrofe(un buon elenco è linkato poco più su).
P.S.
Oggi ho trovato da un marmista delle bellissime lastre di ardesia grezza a un prezzo stracciato, si prospetta un layout con moltissimi nascondigli e barriere!!
P.P.S.
Errata corrige, mi pare di aver citato Tuko per il post "ciclidi acqua fredda" ma in realtà mi riferivo a Malawi
-28