Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La vasca è della Wave, presa al Viridea non so se conoscete.
E' un 95 litri netti, 100 lordi...
Mi hanno dato in dotazione un filtro da 560lt/h, ma che come ho già spiegato nella sezione tecnica dei filtri....beh mi ha creato non pochi problemi....ieri ho preparato il fondale e messo due piantine finte...messo l'acqua, azionato il filtro (biologico) e mamma mia.....volava di tutto dentro l'acquario...e la levetta era al minimo....
Se mi dite che ho sbagliato son ben contento, perchè per il momento sto usando quello vecchio che avevo prima, da 360lt/h e potenza da 3Watt.
PS: le promesse le mantengo sempre...unica pecca....che in due settimane ho già speso 70 euro per l'acquario da 30 litri e 90 euro per l'acquario da 100 litri (era in stra offerta, con tavolino)
PS: le promesse le mantengo sempre...unica pecca....che in due settimane ho già speso 70 euro per l'acquario da 30 litri e 90 euro per l'acquario da 100 litri (era in stra offerta, con tavolino)
Ed è solo l'inizio caro amico
Tra qualche mese guarderai queste spese e dirai
''Avevo speso SOLO 70 euro e 90 euro''
Il filtro ha all'interno la pompa....questa pompa ha un regolatore di potenza da min a max....poi esce un tubo di un 20cm che arriva al buco di uscita del filtro....li attacchi il beccuccio e via....con le piante finte si volava che era una bellezza....poi ho messo una pianta vera e le foglie volavano....ho provato a buttare del cibo in acqua....sembrava di essere davvero sotto tsunami....sarebbe impossibile per i pesciolini mangiare...quindi ho smontato e rimesso il meccanico...devo dire che mi trovo bene con quello....alla fine con questo filtrino mi ciuccia meno spazio...e ho pensato....volendo non ne posso mettere un altro simile nell'altra estremità della vasca? in questo modo avrò un doppio filtro che copre benissimo tutto...
spa856, non volevo dirlo, per non fare l'impicciona, ma chissà perché me lo immaginavo che eri stato da VIridea di Cusago, visto che ci abiti vicinissimo.
Si ci passo sempre da Cisliano per andare dai miei che stanno a Trezzano, c'è un commesso in particolare lì, quello alto col codino, che ne sa abbastanza e a volte in effetti si trovano proprio delle belle occasioni, i pesci poi rispotte ai primi anni sono davvero migliorati, nel senso che sono quasi sempre in buona salute; sei frotunato tu che puoi andarci in settimana, spesso la domenica bisogna staccare il numerino per essere servitii.
Questo è il mio nuovo acquario.
Io in fase di montaggio il filtro l'ho messo nel lato sinistro...in modo che non fosse visibile quando si entra in casa...può essere quella la causa?
Ps:per inciso casa mia e della mia ragazza è a 3 min di macchina dal Viridea...poi in zona comunque c'è anche un altro zoo garden a Vittuone.