Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Wasp, quella pietra piatta non la deve mettere sotto imho... Con quella ci fai uscire 2 terrazze, basta spaccarla a metà!!!
Sotto le pietre grosse e spigolose in modo che poggiando sugli spigoli lascino scorrere acqua sotto, sopra le rocce piatte... Le roccette piccole messe in mezzo per dare stabilità! Dai che ce la fai!!!
Wasp, quella pietra piatta non la deve mettere sotto imho... Con quella ci fai uscire 2 terrazze, basta spaccarla a metà!!!
Sotto le pietre grosse e spigolose in modo che poggiando sugli spigoli lascino scorrere acqua sotto, sopra le rocce piatte... Le roccette piccole messe in mezzo per dare stabilità! Dai che ce la fai!!!
Grazie per il conforto papo...sto andando in ferramenta a comprare il martello pneumatico!!!
Il problema è che ho provato a spaccarne una ma si è spaccata proprio come non volevo...mo ce riprovo...
Geniale questa cosa....allora fallo DSB cosi di rocce in vasche ne hai molte di meno!!!
Certo con un 60x60 avrai una signora vasca ma le spese di gestione e di allestimento si triplicheranno..lo sai vero??
Il problema principale è stata la scelta delle rocce..erano tutte con forme diverse ed enormi per una vaschetta di quelle dimensioni..lo spazio in un cubetto va razionalizzato..e tu non lo hai fatto!!
Io ti consiglierei di mantenerei quello che hai...poi fai tu!!
Geniale questa cosa....allora fallo DSB cosi di rocce in vasche ne hai molte di meno!!!
Certo con un 60x60 avrai una signora vasca ma le spese di gestione e di allestimento si triplicheranno..lo sai vero??
Il problema principale è stata la scelta delle rocce..erano tutte con forme diverse ed enormi per una vaschetta di quelle dimensioni..lo spazio in un cubetto va razionalizzato..e tu non lo hai fatto!!
Io ti consiglierei di mantenerei quello che hai...poi fai tu!!
Ma sai qual'è il punto??? Che non son proprio convinto...troppo piccolino...carino ma secondo me delicato e difficile in tutto, più adatto ad acquariofili esperti.
Sono ben consapevole che le spese saranno maggiori, logico...ma anche l'impatto è diverso, poi ci posso pure ficcare qualche pesciolino!!!
Poco male, il tutto mi è stato imprestato da un amico che è passato all Elos 120, non ho sprecato neanche un centesimo, le rocce le sposto nel grande e sono a posto...
Adesso mi guarderò un pò in giro per vedere se trovo qualche occasione...