quando uno scrive qua è perchè è illuminato da un senso magnanimo di apertura, tolleranza e modestia...o forse pervaso solo da un bisogno impellente di partecipazione....poi arrivano 20 secchiate di ingloriose osservazioni (meritatissime) anzichè le 2/3 garbate e pacate che qualcuno è pronto a ricevere e lì ci si arrocca e fine...
Io dico, se chiedo aiuto è perchè ho coscienza di averne bisogno.
Esempio ero infatuato (fortunatamente nn innamorato) dei P. Altum. Er Piccinelli mi ha detto "il problema è l'altezza, hai 49 cm di colonna te ne servirebbero almeno 60" o una cosa del genere. FINE DEGLI ALTUM...mi prendo un bello scalare...eppure per allestire sta vasca nn è che ho speso poco, mi è partita la 13a...però fine degli altum...
Mio cugino era (finchè fortuna nostra è stato in vita) una vera autorità nel campo, tant'è che tutti lo ricordano come una figura di riferimento per l'evoluzione dell'acquariofilia in Italia...eppure il fatto di essere cresciuto chiacchierando con lui di acquari nn mi fa essere meno ligio sull'umiltà e la capacità di metterti in discussione che questa passione richiede.
Cmq viva l'acquariofilia consapevole...!!