Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 01-02-2010, 02:37   #21
TANK81
Pesce rosso

Città: Conegliano (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TANK81 Invia un messaggio tramite Yahoo a TANK81 Invia un messaggio tramite Skype a TANK81

Annunci Mercatino: 0
Io nn sto generalizzando. Ho solo definito un negoziante, che ti vende acqua tenuta in un vascone all'aperto per acqua osmotica perfettamente ottenuta, o almeno così mi è parso di capire dal post. Io ho solo notificato il fatto, che è un mio comportamento, di scegliermi il negoziante di fiducia. E posso dire di averli trovati...
TANK81 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2010, 02:42   #22
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

TANK81, non mi riferivo a te, era un discorso generale sul classificare un negoziante come onesto o disonesto...se uno ti fa pagare la pioggia c'è ben poco da discutere direi
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 02:58   #23
TANK81
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TANK81 Invia un messaggio tramite Yahoo a TANK81 Invia un messaggio tramite Skype a TANK81

No no, neanche io mi riferivo a te. Io mi riferivo al fatto che qualcuno mi deve ammonire su cose accadute a me o su miei giudizi di sicuro non affrettati. Comunque, per fortuna esiste il parere e la scelta personale...
Vecchio 01-02-2010, 03:08   #24
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

comunque quello che intendevo io è proprio il fatto che magari noi entriamo in negozio cercando informazioni su componenti specifiche di un acquario e veniamo mal consigliati da negozianti che non necessariamente cercano di fregare i clienti, molti agiscono in buona fede e consigliano male per ignoranza...per questo dico che bisogna entrare in negozio con le idee cristalline riguardo gli acquisti che vogliamo fare...
nella mia esperienza personale, dico che i negozi dove mi rifornisco di solito sono tutti negozi nati più che altro per il marino, quindi la gente che ci lavora sa tutto sul marino, mentre sul dolce sa poco e niente, ma questo non li rende incompetenti in assoluto...li rende poco affidabili nel campo degli acquari d'acqua dolce...una volta scoperta la cosa diventa facile evitare problemi...
certo, di solito per scoprire la cosa ci si sbatte la testa, soprattutto se sei agli inizi...
per il mio primo acquario mi sono affidata a dei negozianti che mi hanno fatto fare un disastro tale che non ho mai avuto neanche il coraggio di postare qui sul forum

poi ovviamente ci sono quelli disonesti veramente... -28d#
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 03:10   #25
giocattolo
Guppy

Città: Amsterdam
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocattolo

Molte volte il negoziante incompetente risulta un negoziante non onesto. purtroppo molti negozianti non sono appasionati come noi.
giocattolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 03:17   #26
TANK81
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Su questo, comunque, siamo tutti d'accordo. Solo che ignorante, non conoscente o disonesto la linea è molto sottile, perché riguarda sempre la vita di piccoli animali indifesi, e che sta a noi come a loro, far si che vivano rispetto alle loro abitudini. Fatto sta, torno a ribadire che, essendo sempre un neofita, parlo e mi esprimo "sempre" per mio parere ed esperienza personale...
Vecchio 01-02-2010, 09:32   #27
paolo744
Avannotto

Città: trapani
Feedback 0/0%

e quando , come nella mia città , i negozianti sono solo due e sono uno peggio dell'altro ?
paolo744 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 09:39   #28
zio tonino
Pesce rosso

Città: Bari
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

paolo744, stai molto attento, soprattutto se sono uno peggio dell'altro!!!

magari da loro puoi prendere dei prodotti ... ma se hai questa impressione non ti far fregare a prendere dei pesci!! il rischio è troppo alto!!

piuttosto guardati in giro!!

all'inizio pensavo che si potesse "risparmiare" e avere cmq dei pesci sani!

dopo questa esperienza ti dico "prendi un pesce in meno" e pagali anche il doppio, se necessario, ma NON ti fermare al primo negozio che incontri e non ti fidare MAI......soprattutto se hai già quel "presentimento".
Vecchio 01-02-2010, 10:34   #29
sergiop23
Avannotto

Città: brindisi
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sergiop23

Quote:
Io mi riferivo al fatto che qualcuno mi deve ammonire su cose accadute a me o su miei giudizi di sicuro non affrettati. Comunque, per fortuna esiste il parere e la scelta personale...
scusa tank sembra quasi che tu l'avessi con me e io con te adesso che ti rispondo ma mi sento chiamato in causa.
io nn ho ammonito nessuno , nn sono un poliziotto un giudice o quant'altro sono solo una persona che esprime come te un parere;certo dire che il 90% dei negozianti rifilano bidoni per me e dico per me è generalizzare e soprattutto nn è costruttivo perchè mette troppa diffidenza nelle persone, e magari queste si allontanano da questa passione.
cmq sembra che stia facendo troppo il saggio scusate mi ha solo dato fastidio quella affermazione
sergiop23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 10:45   #30
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Boni, state boni!!!

Fare di tutta l'erba un fascio è troppo semplicistico e dannoso.

Per esperienza personale lo stesso negoziante ad uno pare un guru ed all'altro un farabutto.. spesso eprò siamo noi che entriamo in negozio senza sapere nulla e vogliamo uscire a tutti i costi con un sacchetto pieno di pesci colorati...

Il mio primo intervento in questa discussione aveva anche quel senso... entriamo sempre in negozio con le idee chiare e, se abbiamo dubbi, torniamo qui e ne parliamo, prima di buttare soldi e uccidere pinnuti... ok?!?

Tag
esperienza , fungere , monito , possa
Opzioni
Visualizzazione