Io non ho mai avuto le assassine, ma da quello che ho letto credo che volendo eliminare tutte le lumache presenti in vasca puoi provare con quelle. Poi però alla fine devi toglierle tutte se non vuoi proprio avere lumache in vasca!
Le melanoides nel lungo periodo come accennato dovrebbero tenere sotto controllo le altre, però sicuramente si riprodurranno anche loro. Tu non le vedrai mai quelle piccole perchè finchè non diventano da almeno un cm passano tutto il tempo sotto la ghiaia. Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che in genere le più grosse cominciano a vedersi in giro all'ora di cena e se mi sveglio di notte le vedo vagare per tutta la vasca. Al mattino sono già tutte scomparse. Pensaci prima di inserirle perchè se poi le vorrai eliminare dovrai riallestire la vasca o provare con le assassine. Però non so se queste ultime siano poi in grado di scovarle tutte anche sotto la ghiaia.
Infine una buona gestione della vasca evitando accuratamente eccessi e quindi avanzi di cibo sul fondo rimane sempre fondamentale

Secondo me comunque potresti anche rassegnarti ad una limitata presenza di lumache che in fondo danno un buon contributo all'equilibrio dell'ecosistema. Tutte quelle citate fin'ora sono detrivore, puliscono il fondo dagli avanzi e spazzolano anche un pò di alghe dalle piante e dagli arredi. Le melanoides inoltre puliscono il fondo in profondità e lo smuovono evitando la formazione di zone anossiche.