Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 11-01-2010, 01:29   #21
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che, con l'acqua di rubinetto che ha già i nitrati alti, parti svantaggiato. In pratica i cambi non ti aiutano in quel senso. Possono darti una mano delle piante a crescita rapida.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-01-2010, 01:35   #22
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Axa_io
Originariamente inviata da eltiburon
Originariamente inviata da Axa_io
No, niente osmosi. Acqua del rubinetto, falla decantare per 24 h., e assicurati che i metalli pesanti che si depositano sul fondo, non vadano a finire nella vasca. Io alzo la bacinella, inserisco il tubo e lascio dentro 10 cm. d'acqua quando faccio i cambi. Il tubo lo metto, giustamente, a 15 cm. di altezza.
Veramente i metalli pesanti non si depositano sul fondo, sono sciolti nell'acqua come ioni e sono sul fondo come in superficie. La decantazione serve per fare evaporare il cloro. E' comunque sempre meglio usare il biocondizionatore, anche se decantiamo.
Bene, un amico che mi ha detto di fare così, posso dire che è un pirla -04 .

Scusate l'OT.
Ma no Axa, il tuo amico non credo sia pirla, probabilmente non è molto pratico di queste cose. Non è poi sbagliato lasciare un po' di fondo, vi si potrebbero depositare sporcizie varie, melma batterica, etc., nel caso che l'acqua sia stata prelevata dal rubinetto da un certo tempo. I metalli però proprio no, nemmeno chelati. Tra l'altro non dovrebbero nemmeno esserci, perchè altrimenti l'acqua sarebbe velenosa anche per noi, non parliamo poi se ci fossero così tanti metalli da dare un precipitato!!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 01:52   #23
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da fra80
Mah, per la pompa credo vada bene, è praticamente nuova, e il getto è lo stesso di quando l'ho usata la 1 volta (1mese e mezzo fa').
...
Si, anche io ho la vasca da 13 novembre 2009, percio' come la tua e ho dovuto pulire la pompa 2 volte! Dove entrava l'acqua, ho dovuto pulire con un spazzolino da denti i fori e il tubo sciacquarlo sotto l'acqua. Non ti posso dire la prima volta quando l'ho pulita, cosa non c'era in quei fori dove entra l'acqua ! Il getto praticamente dovrebbe muovere bene la superficie dell'acqua e in piu' che faccia delle bollicine. Guarda l'inclinazione del tubo da dove esce l'acqua. Dovrebbe essere inclinato all'insù.
Vedo se riesco a spiegarmi : dovrebbe avere un'inclinazione piu' o meno di 45 gradi. Ne fuori dall'acqua, ne tutto dentro.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2010, 21:26   #24
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
N° Acquari: Per il momento solo questo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Sembra si sia ripresa la platina... . Che Dio benedica il sale da cucina.....ahahah

Grazie ancora a tutti
fra80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2010, 21:34   #25
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Sono contenta!!! Sia per te che per la pesciotta . Sono proprio contenta! Tienila a "dieta" con delle verdure bollite senza la buccia per 2 gg., magari imbevute nel succo d'aglio. Poi, somministra almeno una o due volte alla settimana le verdure bollite schiacciate con una forchetta. I miei vanno pazzi per le zucchine e piselli .

Son' contenta, meno male! Tienila d'occhio .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ammalato , deceduto , epidemia , molly , rischio
Opzioni
Visualizzazione