Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
a proposito di guppy, non riesco a capire quando le femmine sono pronte al parto...ne ho lette di tutti i tipi, della femmina del portaspada mi è stato possibile, ma di guppy non riescoa capirlo.....qualche trucchetto?
buongiorno cari miei esperti vorrei fare una domanda tanto x!!!!mi piacerebbe inserire una betta splender nel mio acquario voi che direte starebbe bene cn i miei portaspade..io nn lo so voi che direte ????
ho deciso li lascio in sala parto quando si sono fatti un po piu grandi faro delle prove ne mettero uno alla volta e vedo cosa succede
se li lasci in sala parto cresceranno malissimo (nanismo e malattie dovute all'eccessiva carica batterica perchè in sala parto non c'è molto ricambio d'acqua), se non hai un altro acquario dove tenerli procurati una vaschetta di una decina di litri e li metti lì, mettici un riscaldatore, se la temperatura ambiente è troppo bassa, fai piccoli cambi d'aqua quotidianamente e nutrili con cisti di artemia decapsulate (è l miglior cibo per avannotti di poecilidi), vedrai che cresceranno bene. Io facevo così quando avevo i poecilidi
allora se hai la sala parto in rete nessun problema per la carica batterica ma okkio alle aspirazioni degli adulti, se l'ahi in plastica ma forata nessun problema per l'acqua è la stessa della vasca principale se hai una sala fai date in vetro metti un sifone in entrata e quello in uscita lo fai funzionare con l'aeratore facendo un piccolo accorgimento mettendo una retina (calza o confetti) in modo da non risucchiare i piccoli all'esterno, se no fai tutto in maniera naturale lasciando che la natura faccia il suo corso nella vasca principale oppure come diceva l'amiko qui sopra altro acquarietto, ma vuol dire altro riscaldatore, altro neon e altro aeratore se c'è l'hai o pompa eventuale valuta te ! il meglio pero sarebbero naupli di artemia vive, poi metterei le decapsulate e poi mangime in polveree quant'altro cmq piu vari meglio è! che sostituisce un nauplo vivo di artemia c'è poco! ciao!
ho la SALA parto quella bucata poi ogni giorno cambio l'acqua alla sala parto (cioe abasso e rialzo la vaschetta) ho chiesto una domanda posso introdurre una betta nel mio acquario ho un 300l
Completa il profilo prima, sennò ci è impossibile darti una risposta corretta. Questo perchè Xipho e Betta non possono coabitare, perchè i Betta potrebbero rompere le scatole.