Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
maremma è vero...non ci ho pensato...
no ma la leva la devo chiudere prima di sfilare i tubi dal filtro...
ma tanto se gli innesti sono uguali,mi stò facendo problemi per niente...
ma no Giudima...scusami...quando pulisco le spugne del filtro,stacco la corrente,abbasso la leva e chiude i tubi,poi li lascio penzoloni e non fuorisce nemmeno una goccia d'acqua...
Pasqualino, qua si parla di sfilare i tubi dalla vasca per sostituirli, se non ho capito male.
Quote:
quando pulisco le spugne del filtro,stacco la corrente,abbasso la leva e chiude i tubi,poi li lascio penzoloni e non fuorisce nemmeno una goccia d'acqua...
procedimento da manuale, non fa una grinza, se però devi sostituire i tubi e li estrai lasciando l'acquastop ad un livello più basso, come quando fai i cambi, i tubi rimarranno pieni e tu avrai un laghetto in casa, se invece sollevi l'acquastop ad un livello superiore alla vasca e lo apri l'acqua defluisce in vasca e tu estrai solo i tubi VUOTI................. e li sostituisci con quelli del nuovo filtro.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
in teoria si, perché il meccanismo di innesto è uguale nei 4 modelli, però il 200 ha i tubi con la sezione più piccola (mi pare 12/16) contro il 16/22 del 300, non so se questo potrebbe dare problemi.
infatti,oltre questo ho bisogno di sapere l'altezza del filtro per vedere se mi stà all'interno del mobile...