Acquario di comunità / Biotopo decorativi
Ciao raga, ho intenzione di fare un biotopo od un acquario di comunità (quindi di qualsiasi razza e specie che possono convivere pacificamente) "decorativo". Mi spiego meglio. Siccome ho un 300Lt, vorrei riempirlo di tanti pesciolini colorati e pazzerelli (quindi grandi nuotatori), che non siano magari troppo stupidi (quindi non devono essere solo cibo e accoppiamento a manetta come i guppy) che siano quindi interessanti dal punto di vista comportamentale (anche se questo non è un punto necessariamente obbligatorio). In definitiva vorrei un acquario che abbia una funzione estremamente decorativa e i pesci avranno sicuramente la loro parte fondamentale in questo, se poi sono intelligenti, oltre che ad essere belli, tanto di guadagnato (purchè non siano dei maniaci sessuali ke figliano a manetta).
Altro punto fondamentale: l'acqua la vorrei cambiare una volta al mese (od anche due), quindi non voglio pesci cagoni o sporcaccioni. Cosa mi consigliate?
PS: I pescetti li gradirei piccini, quindi non oltre gli 8-10cm al max (a voler proprio esagerare)
|