Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Infatti McRogers, per quella invece che è la mia di esperienza ti assicuro che non è una porcheria, dai u'occhiata alle foto del mio 430lt nel mio album e dai un'occhiate alle piante che ho tirato su con quela plafo.
gionny33 se non hai particolari esigenze di passare ad una vasca aperta, tieniti il coperchio e amplia l'impianto.Per i neon spazzia dai 840 ai 860 e magari 1 serie 945
per ora metto un'altro gruppo accensione juwel e inserisco le lampade che già ho in casa, quindi alla fine avrò 4 t5da 45watt una bianca (marina) e una a luce rosa un'altro gruppo accensione con una bianca (non marina) e una azzurra, tutte da 895 e vedrò che evoluzione avrà l'acquario, se vedo che le piante saranno sofferenti cambierò.certo il problema sarà che avrò 1W/L su 130-140l netti, che succede?
Quella azzurra assolutamente no, se non vuoi che diventi una selva di alghe
chiedo scusa non è azzurra, allora ho partendo da davanti , primo gruppo luci -day bianca, e nature giallina- secondo gruppo :marine bianca e in fondo color rosa.
Togli la marina, ha uno spettro luminoso che non va' bene con il dolce
Io farei: 9000k, 6500k, rosa, 4000k Ho indicati i gradi Kelvin per non fare confusione con il nome dei neon.
Comunque la rosa la terrei in mezzo, perche' oltre ad essere fitostimolante, enfatissa anche il rosso ed il blu dei pesci.
Io farei: 9000k, 6500k, rosa, 4000k Ho indicati i gradi Kelvin per non fare confusione con il nome dei neon.
Comunque la rosa la terrei in mezzo, perche' oltre ad essere fitostimolante, enfatissa anche il rosso ed il blu dei pesci.
ho controllato quindi se ho ben capito devo mettere partendo da davanti , la day(9000k) la colorrosa(6800k), e la nature da 4100k e la quarta lampada?metto un'altra day bianca?.
si esatto, x la quarta usa una 4000K oppure una 6500K
alla fine ho messo un'altra 6500(color rosa) , volevo chiedere le color rosa è bene metterle nel centro tutte e due ? io ne ho messa una al centro e una sulla parte posteriore dato che li ci sono le piante a stelo lungo più esigenti.