![]() |
consiglio illuminazione
ciao a tutti ho un acquario rio 180 e vorrei levare l'illuminazione originale(due lampade t5 45w) e farlo diventare a perto montando una plafoniera con lampade potenti abbastanza da poter tenere tutti i tipi di piante senza problemi di luce, ora in materia ne conosco zero , quindi chiedo a voi consiglio sul tipo di lampade quantità e plafoniera più efficace in tal senso.avevo pensato ad una plafoiniera Sfiligoi Stealth 4 tubi T5 da 39Watt
Osram Lumilux 860 grazie a tutti . |
Mah, io sono contrario a spendere cifre da capogiro per plafo di marca.
Io ad esempio ho preso una plafo di matrice cinese(come la stragrande maggioranza,comprese quelle di marca) e montato dei buoni neon. Fatta questa premessa, se il tuo intento è quello di tenere piante molto esigenti, il vattaggio di quella da te citata potrebbe andar bene,anche se mi orienterei su tubi diversi e non solo gli 860 ;-) |
anchei io non spenderei cifre da capogiro, quella plafoniera l'ho trovata a 189 euro compresa le lampade che ti dicevo, comunque che lampade mi suggerisci di montare?
grazie |
Dipende da cosa vuoi mettere, cmq io farei 2 serie 860 + 2 seri 960 oppure 1 840 + 1 860 + 1 960 + 1fitostimolante oppure 1 10.000°K
Ma in questo caso parliamo di vasche abbastanza spinte. |
dove si comprano quaste plafoniere made in china?
|
Plafo economiche ormai le trovi quasi su tutti i negozi on-line, tipo aquariumLine,petpassion,petigros,ebay ecc
|
Quote:
|
Se non la vedo come faccio a dirti se va bene o meno??? :-))
Postami il link ;-) |
[quote="vinci_s79"]Se non la vedo come faccio a dirti se va bene o meno??? :-))
Postami il link ;-)[/quote hai ragione scusami: però ora ho scelto il modello 1000 http://www.petpassion.it/catalog/pro...oducts_id/3325 vado a migliorare l'impianto luci che avevo? ] |
Appunto la tua vasca è più lunga se non erro.
A mio avviso devi prenderla un pò più lunga della vasca,non fare l'errore che ho fatto io.Vedi queste plafo hanno il difetto,se così possiamo chiamarlo, di montare le lampade non proprio dal bordo ma un pò più internamente,se poi aggiungi un pezzo di telaio, ti ritrovi con 10/15cm per lato di zone d'ombra.Se invece la prendi un pò più lunga,eviti tutto ciò ed avrai un luce molto ben distribuita da lato a lato della vasca. ;-) Cmq il prezzo non è male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |