Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
diciamo che in quel litraggio una coppia dovrebbe avere sufficiente spazio per non far stressare troppo la femmina dal maschio quando non sono in riproduzione e per non far sterminare la fauna presente dalla femmina (maschio compreso) quando entra in riproduzione. Piu' chiaro cosi'?
non li ho mai tenuti per cui mi baso su articoli presi da libri di acquaiologia e dalla rete...magari attendi il parere di apistomassi o tuko...loro penso li abbiano allevati
beh, speriamo che rispondano rapidamente.
Comunque sarebbe una sistemazione provvisoria. Sto provvedendo ad allestire un 300 l per loro, ma ci vorrà ancora qualche mese. Intanto spero che non si scannino...
non dovrebbero scannarsi...in caso vedessi comportamenti troppo "spinti" aggiungi piante in mezzo alla vasca come barriera visiva e crea nascondigli ai lati estremi....
metti parecchie piante, dopo la deposizione e con avannotti la femmina diventa nera(anche a livello di colorazione) da rabbia.
Per la femmina di dorsigera fammi sapere se ti serve un maschio adulto( ne ho 3) oppur se vuoi trovargli una degna sistemazione( 400 litri)
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
La femmina non sono ancora riuscito a fotografarla, ma ci proverò.
Anche perchè bisogna che ve la faccia vedere, visto che non sono sicuro che sia una femmina.
:(