|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Slopjn, a che titolo chiedi lo storno dell'addebito sulla carta di credito scusa?
Puoi farlo se te l'hanno rubata; se la firma (quando c'è) non è la Tua, mica perchè il venditore è inadempiente, sarebbe "troppo facile" (lo dico senza ironia).
La carta di credito non è una forma di garanzia verso l'inadempienza altrui o almeno non mi risulta...
Credo che anche la Polizia Postale non abbia alcuna pertinenza; non si tratta di identificare un ID o qualcosa di simile. La controparte è nota in una transazione come questa.
|
Conocordo con quanto dice mstaff69
Mi pare che si rientri (spero NON si verifichi) nel semplie caso della truffa
Di fatto è stata pagata una somma X ed è dimostrabile in quantro transazione realmente avvenuta (bon, carta credito ecc.) per avere in CAMBIO merce ... CHE NON viene consegnata all'acquirente

In questa situazione non so' se prima, ma mi pare logico, debba essere esegutia denuncia presso Carabinieri o simili e poi passata, se si vuole andare avanti la pratica ad un legale per una terribile causa civile ...
ma per cifre modeste, diventa solo una questione di principio e purtroppo costa parecchio ...
L'uso di forum come questo, puo' mettere in guardia dal cadere preda di situazioni simili MA la tutela dei diritti sia di chi vende, che di chi compra puo' creare NON pochi problemi ...